Mangiare in Duomo a 5 euro è possibile ecco dove

Nel centro delle grandi città, spesso i prezzi dei locali sono proibitivi, ma, qualche volta, basta avere pazienza e saper cercare.

Duomo Milano
Duomo Milano-Imilanesi.it

A volte basta sapere dove andare per risolvere la questione pranzo ad un prezzo equo. Informazione non indifferente visto che ci sono locali, soprattutto nelle città più turistiche, che sono inavvicinabili.

Se, senza consultare il listino prezzi, ci sediamo a qualche tavolino di un bar centrale, anche solo per un semplice caffè e dell’acqua, potremmo rimanere sbalorditi dal conto salato da pagare.

Questo ci può anche rovinare la giornata, soprattutto se abbiamo un budget abbastanza preciso da rispettare. I residenti, in genere, sanno quali sono i luoghi in cui andare a mangiare e risparmiare, ma non è così per i turisti.

A Milano, proprio nel cuore della metropoli, i milanesi frequentano un posticino che si chiama Luini, e si trova appena dietro al Duomo. Questo locale, molto probabilmente, non è conosciuto da chi non vive in città.

Zia Esterina Sorbillo

Si trova in via Santaradegonda al numero 16 e prepara dei panzerotti davvero molto buoni che costano circa 2,80 euro l’uno. Sono imbottiti con del pomodoro e della mozzarella e molto consigliati anche per gli studenti in trasferta.

Con circa 5 euro è possibile mangiare proprio accanto alla grande cattedrale famosa in tutto il mondo. Vicino all’Università Statale, c’è il famoso Margy Burger. E’ stata la prima hamburgheria aperta a Milano, ed, ancora oggi, è un punto di riferimento per chi ama questo cibo e ha poco tempo a disposizione.

Un altro posto storico da tenere presente è zia Esterina Sorbillo. Qui è il posto giusto per chi ama la pizza fritta con la particolare forma a mezza luna. E’ croccante, ripiena di mozzarella e pomodoro e per una porzione bastano 4 euro.

Panino
Panino-Imilanesi.it

Spesso, sui social ci sono residenti di svariate città italiane che danno delle dritte molto interessanti dove mangiare. Di solito riportano anche l’indicazione dei prezzi e la tipologia del cibo proposto dai ristoratori.

Magari sono piccoli locali in vie laterali poco conosciute, e che hanno un rapporto qualità – prezzo molto più elevato di altri più rinomati e visibili. Se si cerca in internet è possibile trovare diverse proposte e le relative recensioni di chi ci è stato.

Informarsi sempre prima di visitare una città

Se amiamo visitare le città o siamo in trasferta per svariate ragioni, la cosa migliore è, prima di tutto, chiedere a qualcuno del posto. Oppure fare ricerche più approfondite senza fermarci alle prime pagine proposte dal web.

Segniamoci i vari nomi dei locali trovati e assicuriamoci, inoltre, che si trovino nelle vicinanze rispetto a dove ci troviamo, in modo che siano facilmente raggiungibili, meglio se a piedi o con i mezzi pubblici.

Impostazioni privacy