Mani rugose e piene di macchie, ecco come ringiovanirle in poche mosse

Ecco il rimedio per ringiovanire le tue mani. Saranno senza rughe e senza macchie con soli due ingredienti che hai sicuramente in casa. Farlo è semplicissimo.

Pennello sulle mani
Pennello sulle mani – Imilanesi.Nanopress.it

Con l’avanzare dell’età la pelle produce sempre meno collagene ed elastina. Iniziamo quindi a spuntare i primi segni del tempo, le prime rughe. Per aiutare a rallentare il processo di invecchiamento puoi utilizzare prodotti al collagene e puoi aiutarti con prodotti naturali. E per le macchie?

Spesso sulla pelle ci sono macchie causate soprattutto dalla luce solare ma anche da altri fattori. Anche per queste potete utilizzare dei rimedi naturali. Imparate però a convivere con le vostre rughe, curatele e amatele perché fanno parte di voi ed indicano niente altro che il tempo che va avanti.

mani
mani – maschera naturale contro rughe e macchie – imilanesi.nanopress.it

Come abbiamo detto quindi ci sono rimedi naturali sia per i segni dell’invecchiamento sia per le macchie della pelle. Oggi andremo a vedere in particolare come realizzare una maschera per le mani con due ingredienti naturali. È facilissima da fare e ci vuole davvero pochissimo. Avrai fin da subito mani lisce e setose. Ecco cosa ti serve e cosa devi fare, di seguito tutti i dettagli.

Maschera alle mani: ecco gli ingredienti

Come abbiamo detto, andando avanti con l’età i segni d’invecchiamento sono sempre più presenti. Per questo andremo a vedere una maschera per le mani completamente naturale che vi permetterà di migliorare l’aspetto delle vostre mani. Se fatta con frequenza infatti questa maschera vi aiuterà contro le rughe e a schiarire le macchie.

I due ingredienti che vi servono per realizzare questa maschera mani sono carote e patate. Infatti entrambi sono ottimi alimenti che vengono quotidianamente utilizzati in cucina ma che sono ottimi per combattere l’invecchiamento della pelle e per andare ad eliminare le macchie da essa.

patate e carote
patate e carote – ecco come fare questa maschera mani – imilanesi.nanopress.it

Per fare questa maschera dovrai semplicemente prendere una patata ed una carota. Iniziate sbucciando entrambe e poi procedete a grattugiarle completamente. A questo punto dovrete passarle nel colino per separare la polpa e ricavare solamente il succo. È meglio filtrare un ortaggio per volta.

Ora non vi resta che aggiungere un cucchiaino di gelatina in polvere e poi mettere sul fuoco per qualche minuto il succo di carota e patata. Fate bollire e poi spegnete. Lasciate raffreddare e poi con l’aiuto di un pennello applicarlo sulle mani. Fare un primo strato sottile e poi un secondo non appena è asciutto.

maschera naturale mani
maschera naturale mani alla carota e alla patata – imilanesi.nanopress.it

Potete andarla a rimuovere tirandola e poi eliminate gli ultimi residui con acqua calda. Potete fare questa maschera quante volte volete. La carota contiene Vitamina A che favorisce la produzione di collagene. Si tratta di un ortaggio enti-età che previene le rughe.

In particolare l’estratto di carota va a promuovere la riparazione tessutale e va a contrastare l’invecchiamento della pelle favorendo la barriera antiossidante. La patata contiene proprietà antinfiammatorie, composti naturali e enzimi che possono aiutare a mantenere la pelle sana. Quest’ultima va quindi a sbiancare la pelle.

Impostazioni privacy