Mantova: un uomo di 33 anni, senegalese, è morto in un incendio del condominio in cui abitava e dal quale cercava di fuggire dalle scale. Rimaste ferite 13 persone.
Scoppiato un incendio in un condominio di Mantova. Sono rimasti ferite 13 persone, mentre un uomo di 33 anni, di nazionalità senegalese, non ce l’ha fatta ed è morto tentando di fuggire per le scale, dove, però, è stato intossicato dal fumo delle fiamme, sviluppatesi dalla casa al primo piano. Per il giovane non c’è stato nulla da fare, nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi del 118 che hanno cercato di rianimarlo. Il ragazzo viveva ai piani più alti dell’edificio, composto da quattro piani. Tutte le persone che vivevano nel palazzo sono state evacuate e allontanate: si indaga sulle cause del rogo.
Mantova, incendio in condominio: 1 morto e 13 intossicati
Divampato un incendio in un condominio di Mantova, dove ha perso la vita un uomo di 33 anni proveniente dal Senegal. Il giovane ha provato a mettersi in salvo, fuggendo dalle scale, ma è stato sorpreso dal fumo che lo ha intossicato. Le fiamme si sono sviluppate a partire dall’appartamento del primo piano. In totale, si conta un morto e 13 feriti.
L’incidente si è verificato in un palazzo alla periferia di Mantova, nel quartiere Cittadella, prima che scoccasse la mezzanotte. Non si conoscono ancora le ragioni che hanno portato al divampare delle fiamme dall’appartamento posto al primo piano dell’edificio.
Nella casa, dal quale è partito l’incendio, vive una coppia e il loro figlio. In totale, si contano tredici persone intossicate, tra i quali ci sono anche bambini, che sono stati portati in diversi ospedali della città e di Castiglione delle Stiviere. All’interno del condominio, alloggiano diverse famiglie di origine straniera.
La fuga vana del 33enne senegalese
Il ragazzo di 33 anni ha tentato di mettersi in salvo, quando si è accorto che era divampato un incendio nel palazzo in cui abitava. Pertanto, ha deciso di uscire dalla struttura utilizzando le scale che, però, erano state avvolte dal fumo delle fiamme.
Il giovane abitava ai piani alti dell’edificio: appena uscito di casa, è stato sorpreso dal fumo del rogo. Sul posto, sono giunti gli operatori del 118 che hanno cercato, in tutti i modi, di rianimarlo, ma per il 33enne non c’è stato nulla da fare. I soccorritori, infatti, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Le abitazioni, presenti nel palazzo, sono state sgombrate e le 32 persone che vi vivevano evacuate.