Marco Mengoni sta per dare il via ad un altro nuovo viaggio affascinante, emozionante, divertente, in giro per l’Europa, per poi arrivare anche a Milano in estate.
Ad attenderlo è un live inedito che avrà luogo in quattro città europee importanti, Parigi, Bruxelles, Francoforte e Zurigo.
Infine approderà a Liverpool, dove il 13 maggio andrà a rappresentare l’Italia alla finale dell’Eurovision song contest 2023 con il brano vincitore del Festival di Sanremo 2023 Due vite.
L’evento sarà trasmesso su Rai 1 in diretta, parteciperanno 37 cantanti che rappresenteranno 37 paesi diversi.
Marco Mengoni si esibirà a Parigi il 24 aprile, il giorno dopo a Bruxelles, il 27 aprile a Francoforte e poi il 29 aprile a Zurigo. Poi, Sabato 8 luglio si esibirà allo stadio San Siro di Milano, dove ad attenderlo ci saranno milioni di fan che non aspettano altro se non questa data.
La prima partecipazione dell’artista all’Eurovision song contest fu nel 2013 a Malmo con L’essenziale, quattro volte disco di platino. Adesso l’artista è pronto a ritornare su quel palco, per condividere con i suoi fan l’energia e la forza che riesce ad esprimere da sempre, con il brano Due vite che per quest’occasione speciale è stato rivisitato e riarrangiato.
Successivamente l’artista si esibirà a Bibbione il 17 giugno, poi si recherà negli stadi di Padova giorno 20 giugno, a Salerno il 24 giugno, a Bari il 28 giugno, a Bologna l’1 luglio, a Torino il 5 luglio per poi concludere a Milano.
In poco tempo il brano vincitore di Sanremo ha raggiunto il disco di platino, adesso le visualizzazioni del videoclip ufficiale sono oltre 37 milioni. Al primo posto nelle classifiche streaming e download, primo nelle top chart dei singoli maggiormente scaricati in Italia. Entra in 54 classifiche di itunes in Italia, si aggiudica il primo posto in Slovenia, Svizzera, Lussemburgo, Francia, Germania, Belgio, Romania, Slovacchia e Spagna.
Marco Mengoni è anche tra i primi posti su Shazam e su Tik Tok. Tra l’altro il suo risulta essere il brano più radiofonico tra tutte le canzoni in gara a Sanremo.
Per prendere parte alle varie tappe del concerto, si potranno acquistare i biglietti sul sito dedicato, già a partire dalle ore 10:00 di venerdì 24 marzo. In questi giorni dovrebbero essere disponibili anche i biglietti per il concerto di Milano.
Per cui coloro che vorrebbero partecipare sono invitati a monitorare il sito per non perdere la possibilità di divertirsi insieme all’artista.