Adesso, a Palazzo Marino, c’è una poltrona vacante. Si tratta della poltrona su cui siede l’avvocato Mario Vanni, che ieri pomeriggio, giorno 30 agosto 2023, ha comunicato che entro l’1 ottobre, lascerà vuoto il posto di capo di gabinetto. Rinuncerà quindi tra meno di un mese al suo ruolo.
A dare la notizia è stato proprio il comune di Milano che ha dato conferma delle voci di corridoio che circolavano ormai da settimane.
Il comune ha dichiarato “Dopo oltre sette anni di lavoro alla guida dello staff del sindaco, iniziati nel primo mandato, Mario Vanni ha scelto di cogliere una prestigiosa opportunità lavorativa nel settore privato”. L’amministrazione, nonostante il grosso dispiacere del dover perdere un professionista come Vanni, ha definito la decisione dello stesso, una conferma del suo grande e immenso valore e della sua professionalità.
Mario Vanni nel corso di questi anni di lavoro al comune di Milano ha dato il suo contributo, ed è innegabile il fatto che sia stato un contributo realmente importante. Vanni, dal canto suo, ci ha tenuto invece a ringraziare il sindaco di Milano con cui ha avuto modo di collaborare più volte. Ha dichiarato di volerlo ringraziare in particolare per la fiducia che gli ha sempre dato, anche quando non lo conosceva ancora bene.
Preme ricordare che gli ha affidato il ruolo a 33 anni, quando era ancora alle prime armi, ha avuto fiducia in lui e non ha affatto sbagliato perché ha adempito a tutti i suoi compiti e doveri in maniera ineccepibile. Per Vanni sono stati sette anni impegnativi ma allo stesso tempo, entusiasmanti. Ha poi dichiarato di avere avuto anche il privilegio di acquisire un bagaglio di esperienza infinito che gli ha concesso una importante crescita personale e professionale.