Marted%C3%AC+l%26%238217%3Bultimo+saluto+a+Julia+Ituma
imilanesinanopressit
/martedi-lultimo-saluto-a-julia-ituma/amp/
Cronaca

Martedì l’ultimo saluto a Julia Ituma

Nella giornata di martedì 18 aprile 2023 presso la chiesa San Filippo Neri, si darà  l’ultimo saluto a Julia Ituma la pallavolista diciottenne precipitata da una finestra d’albergo a Istanbul qualche giorno fa.

julia ituma-imilanesi.nanopress.it

L’autopsia sul suo corpo è stata eseguita venerdì 15 aprile dall’istituto di medicina legale di Istanbul.

La pallavolista Azzurra di Novara di soli 18 anni, è morta a seguito di una caduta dalla finestra della camera d’albergo dove si trovava insieme alla sua squadra dopo aver giocato un incontro con esito negativo.

Nei prossimi giorni arriveranno gli esiti dell’autopsia che dovranno essere prima tradotti

Gli esiti degli esami arriveranno tra pochi giorni, serviranno dei giorni in più perché dovranno essere tradotti in italiano. Elizabeth Ituma ovvero la madre di Iulia sta ritornando in Italia. Dopo la notizia della tragica morte della figlia, la famiglia è partita per Istanbul con l’aiuto del consolato e delle forze dell’ordine che li hanno accompagnati sul luogo.

Adesso tutti quanti attendono il rientro della salma che dovrebbe arrivare questa mattina a Milano. La salma della giovane sarà trasferita tramite aereo. I funerali avranno luogo alle ore 11:00 martedì 18 presso la chiesa di San Filippo Neri in via Gabbro alla Bovisasca. Nello stesso oratorio si svolsero le prime gesta d’atleta della giovanissima Julia.

Indagini in corso per scoprire cosa sia successo prima dell’incidente che potrebbe anche essere un suicidio

Intanto procedono le indagini per cercare di ricostruire gli atti di precedenti alla morte di Julia Ituma e scoprire cosa sia avvenuto. C’è chi parla di un drammatico incidente e chi invece continua a parlare di suicidio. Tra l’altro secondo quando è stato riportato dal quotidiano del luogo, l’atleta prima di precipitare giù dalla finestra del sesto piano dell’hotel in cui alloggiava insieme ai suoi compagni di squadra, avrebbe inviato un messaggio WhatsApp alle sue amiche con scritto Arrivederci.

pallavolista julia ituma- imilanesi.nanopress.it

Il club smentisce alcune notizie rilasciate da un noto quotidiano di Instanbul

Il club piemontese tramite l’ufficio stampa ha smentito la notizia, parlando di una ricostruzione dei fatti falsa. Sempre il quotidiano di Istanbul racconta che prima della tragedia alcune compagne avevano notato che la giovane non stava bene, sembrava triste ed irrequieta.

Dopo aver visionato le immagini della videosorveglianza, le forze dell’ordine hanno scoperto che l’atleta è arrivata in albergo dopo la partita che la squadra avrebbe perso per una clamoroso 3 a 0 per poi parlare a lungo nel corridoio dell’hotel tra le 22:49 e le 23:30. Non si sa con chi si sia intrattenuta per tutto questo tempo e perché.

Quando l’atleta ha fatto rientro in camera la sua amica dormiva, infatti non si è resa conto di nulla. La compagna di squadra, racconta di essere stata svegliata dall’arrivo delle forze dell’ordine che l’hanno informata di quanto accaduto. I fatti hanno lasciato tutti senza parole. Nessuno si sarebbe mai potuto aspettare qualcosa di simile. A detta di tutti coloro che la conoscevano, Julia ituma era una giovane ragazza sempre sorridente, solare e divertente. Adesso si attendono chiarimenti sulla vicenda nella speranza di scoprire qualcosa di più.

Published by
Giusy Pirosa