Un tour mondiale con due date autunnali in Italia, domani, martedì 24 ottobre sarà al Teatro San Babila di Milano.
I due concerti italiani di “A Night With Matteo” saranno: uno domani sera, martedì 24 ottobre al Teatro San Babila in Corso Venezia a Milano. L’altro tra due giorni, mercoledì 25 ottobre, a Roma, presso il Teatro Ghione.
Queste tappe fanno parte di un tour mondiale che il giovane cantante e compositore ha iniziato a distanza di cinque anni, da quando ha fatto il suo debutto nel mondo della musica.
Un debutto con il singolo era “Fall on Me”, cantato in duetto con suo padre Andrea. E due anni l’esordio da solista con il singolo “Solo”. Seguito dalla pubblicazione dell’album intitolato “Matteo”.
Uscito il 22 settembre di quest’anno per l’iconica etichetta Capitol Records di Los Angeles. L’album comprende 12 brani, cantati sia in italiano che in inglese, scritti e prodotti con un cast composto da artisti di fama internazionale.
Tra questi ci sono Ed & Matthew Sheeran, Stuart Crichton e Jesse Shatkin. Il testo di apertura è “For You”, una dedica speciale ad un amico d’infanzia ed al loro bellissimo rapporto che li lega tutt’ora profondamente.
Questo è stato co-scritto dallo stesso Bocelli e prodotto da Parisi, con la partecipazione dei Red Triangle di Los Angeles. Il video è diretto da Giacomo Triglia e inquadra il cantante in una sala da pranzo americana mentre osserva una giovane coppia.
L’evolversi della relazione che passa dall’ infatuazione alle liti appassionate, fino a giungere ad una dolorosa separazione. Matteo è molto richiesto all’estero ed il suo tour mondiale comprende molti posti diversi.
Con le prime 30 date tocca già 12 paesi, tra cui Londra, dove si esibirà al Palladium. Le nazioni che lo hanno già ospitato in questo tour sono: l’ Inghilterra, la Germania, il Belgio, la Polonia, l’Austria, la Svizzera e la Francia.
Ora tocca all’Italia, con Milano e Roma e poi il 25 novembre a Las Vegas, e a NY al The Smith Center. Il 26 a Wickenburg, in Arizona, al Del E Webb Center for the Performing Arts. Il 28 a Mesa, presso il Mesa Arts Center.
Il 29 sarà la volta di San Diego, in California nel Balboa Theatre. Al primo di dicembre Matteo sarà a Thousand Oaks, al Bank of America Performing Arts Center. Il 4 a Palm Desert, al McCallum Theatre.
Il 5 a Santa Rosa, presso Luther Burbank Center. L’8 a St. Charles, al Arcada Theater. Il 12 arriverà a Boston, al Chevalier Theatre. Il 13 sarà a New York, ad Huntington, al The Paramount. Il 15 e il 16 sarà ancora in America, ad Atlantic City. Infine l’ultima tappa sarà a Dubai, ma la data non è ancora stata resa nota.