Il cantautore Max Gazzè sta per tornare a Milano con il suo “Tour nei Teatri”, due date da ricordare per gli appassionati del genere.
Max Gazzè, un cantautore che ha riscosso molto successo negli anni passati e ancora adesso è molto apprezzato. Moltissime le canzoni al suo attivo. Sarà a Milano a novembre per presentare il suo nuovo album: “Amor Fabulas”.
L’uscita ufficiale dell’album è prevista per la primavera del 2024. Nel suo tour milanese presenterà alcuni brani insieme al singolo “Che c’è di male”. Venerdì 10 e sabato 11 novembre incontrerà i suoi fan al Teatro Giorgio Gaber di Milano.
A partire dalle 21.00, si esibirà in uno spettacolo inedito, incentrato su sonorità diverse che incontrano passato, presente e futuro in modo totalmente nuovo. I presenti, infatti, potranno ascoltare brani mai suonati dal vivo dal cantautore.
Inoltre, presenterà anche quattro brani inediti dell’album “Che c’è di male”. Con lui la sua band storica. Alla batteria ci sarà Cristiano Micalizzi, alla chitarra, Daniele Fiaschi, alle tastiere Clemente Ferrari e ai fiati Max Dedo.
Infine ai cori ci sarà Greta Zuccoli e al vibrafono Nicola Molino. I biglietti sono in vendita al costo di 52 euro per la poltronissima, 46 euro per la poltrona, 40 euro per la galleria e 35 euro per la visibilità ridotta.
Cantautore eclettico, ha al suo attivo moltissimi album e presenze anche su palcoscenici famosi come quello del tanto chiacchierato Festival di Sanremo. La sua musica è una fusione di tanti generi e stili.
Questo è dovuto anche ai suoi innumerevoli viaggi. Ha vissuto con i genitori, da adolescente, in Belgio dove ha frequentato la scuola europea e ha imparato a suonare il basso elettrico.
Qui ha inizio la sua carriera di cantante. Si esibisce, infatti, in diversi locali di Bruxelles con la sua band. Nel 1992 rientra in Italia e si stabilisce a Roma, dove inizia la sua collaborazione con diversi artisti italiani, come Alex Britti, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri.
Il suo primo album, “Come un’onda nel mare”, pubblicato nel 1996 è anche quello che lo farà notare alla critica, grazie anche alla presentazione dello stesso in versione acustica nel tour di Battiato.
Da quel momento la sua carriera è tutta in discesa. E non si limita alla musica. Lo vediamo anche nei panni di Franco Cardillo, nel film di Papaleo “Basilicata coast to coast”.
Per la colonna sonora del film compone anche “Mentre dormi” insieme a Gimmi Santucci. Nel 2016 che vive il momento migliore per i concerti dal vivo. Suona e canta ininterrotamente in 70 concerti.
Si esibisce sia in America che in Asia. Il nuovo tour “Amor Fabulas – Preludio” è partito ancora ad ottobre, da Assisi. Dopo Milano proseguirà per altre città italiane per teminare a Praga.