Un maxi furto ha avuto luogo alla Rinascente di piazza Duomo, a Milano. Un uomo di 47 anni e una donna di 42 sono stati arrestati dai carabinieri, accusati di aver rubato tre orologi Breitling, nel pomeriggio di Ferragosto.
Secondo quanto è stato riferito da via Moscova, erano entrati alla Rinascente senza destare alcun sospetto. Subito dopo aver fatto un giro, come clienti normali, mediante una scusa erano riusciti a rubare, senza destare alcun sospetto ben tre orologi di importante valore.
Gli orologi erano stati nascosti dai due dentro un marsupio. Poi piano piano si erano avviati verso l’uscita.
Il personale della sicurezza ha bloccato l’uomo e la donna che stavano cercando di scappare con gli orologi
Il personale ha raccontato che una volta arrivati all’uscita i due sono stati fermati dalla sicurezza che ovviamente li ha bloccati e poi ha chiamato il 112. Insieme hanno aspettato l’arrivo dei militari per verificare ed in effetti sono stati trovati in possesso degli orologi che avrebbero portato una bella somma tra le loro mani.
I carabinieri hanno arrestato i due
I due fermati dai carabinieri a seguito della perquisizione sono un cittadino tunisino e una donna ucraina. All’arrivo delle forze dell’ordine, secondo quanto raccontato dai carabinieri hanno fatto la prova a scappare minacciando il personale del negozio. Alla fine però sono stati arrestati per rapina impropria.
Tanti i tentativi di rapina avvenuti a Milano nel corso delle ultime settimane. Ad essere stati arrestati sono stati sia cittadini italiani che non. Purtroppo Milano sta diventando una città poco sicura per tutti. Non a caso i turisti, i milanesi, gli studenti, chiedono maggiori controlli per ottenere maggiore sicurezza.
Milano sempre più teatro di aggressioni, rapine e furti
Probabilmente a causa della povertà che aumenta oggi giorno di più, i tentativi di rapina, le aggressioni e così via, sono in largo aumento in qualunque zona del capoluogo lombardo. La situazione mette sempre più a rischio coloro che si recano nel territorio milanese per trascorrere dei giorni in serenità. Per questo bisogna attivarsi in fretta.