Sabato 17 settembre segnato dalla violenza: numerosi gli interventi di ambulanza e polizia in diverse zone di Milano. Necessario il loro tempestivo intervento per placare tutte le aggressioni di questa notte e soccorrere i feriti.
Un sabato sera decisamente da dimenticare: durante la notte le forze dell’ordine sono intervenute molteplici volte. Gli interventi sono serviti a placare violenti litigi e violente risse in diverse zone di Milano, e soprattutto a soccorrere tutti i giovani che hanno riportato delle ferite più o meno gravi. Si sa, le notti in questa città italiana sono movimentate, ma stavolta il bilancio finale di aggressioni e feriti è davvero più alto del solito.
Cosa è successo
Questa notte le ambulanze e le volanti di carabinieri e polizia sono state più attive che mai e hanno popolato le strade milanesi. In tanti hanno chiamato e chiesto il loro soccorso per la necessità di un trasporto in ospedale. Ciò a causa delle violenti risse scatenatesi durante il corso della serata.
Ore 1:00 I paramedici hanno soccorso una cinquantatreenne che ha riportato delle ferite dopo una lite in Via delle Rimembranze.
Ore 2:00 Hangar Bicocca: liti e colluttazioni, i presenti sono fuggiti via all’arrivo dei carabinieri e dell’ambulanza. Via Casati: un quarantatreenne ha chiamato i soccorsi poiché presentava delle ferite. I paramedici hanno deciso di trasportarlo alla struttura ospedaliera Fatebenefratelli.
Ore 2:30 Navigli: l’ambulanza è corsa in aiuto ad un ragazzo di 26 anni che, a seguito di una rissa, è rimasto ferito. Fuggiti via i suoi assalitori, le forze dell’ordine si sono subito adoperate nella ricerca dei colpevoli.
Non sono mancati contrasti causati dall’abuso di alcol. In corso Como una disputa ha visto protagonisti dei giovani che hanno bevuto troppe bevande alcoliche, conseguenza tragica per un ventiduenne trasportato in ospedale per le ferite riportate dopo le colluttazioni.
Ore 4:30 Al pronto soccorso è finito un altro ventenne dopo una rissa per le strade.
Ore 5:00 Ragazzino di 19 anni trasportato in ambulanza al pronto soccorso: è stato aggredito e ha riportato numerose ferite.
Ma non è finita qui purtroppo, la notte del 17 settembre ha dato vita a un numero di violenze e aggressioni come non succedeva da tempo. Ecco cos’altro è successo.
Altri due giovani hanno avuto bisogno di aiuto medico: un trentaduenne è finito in ospedale, un ventiquattrenne ha ricevuto l’aiuto dei medici direttamente sul luogo della rissa.
Molti dei responsabili di queste terribili aggressioni non sono stati rintracciati nonostante gli sforzi delle forze dell’ordine.