Per la finale di Champions tra Manchester City e Inter, i tifosi nerazzurri potranno assistere alla partita a San Siro. Vediamo i prezzi dei biglietti.
Dopo la trionfante vittoria in semifinale contro il Milan, San Siro si prepara ad accogliere nuovamente i tifosi dell’Inter per la finale di Champions League.
L’attesissimo match tra Manchester City e Inter è in programma sabato 10 giugno 2023 allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul.
Tuttavia, per far sì che i propri tifosi milanesi si sentano pienamente coinvolti in questa storica sfida europea, il club nerazzurro ha organizzato un’apertura straordinaria dello stadio Meazza.
Questo gesto eccezionale mira a far sentire i propri fan ancora più legati alla squadra e all’evento.
A San Siro, nella prima fascia arancione, viene installato un maxischermo di oltre 400 metri quadrati per la finale di Champions League, che permette ai tifosi dell’Inter di seguire la partita in diretta dallo stadio di casa.
Per accontentare i tifosi che non possono recarsi nella capitale turca per la finale, il club nerazzurro è stato promotore di questa iniziativa.
Ciò è dovuto in parte ai soli 19.000 biglietti destinati sia all’Inter che al City. Come dicevamo, l’installazione sarà posta in adiacenza al primo anello arancione del Meazza.
In caso di vittoria dei nerazzurri non ci saranno festeggiamenti post-partita. L’Inter ha dichiarato in un comunicato che i tifosi devono lasciare lo stadio con le stesse modalità abituali, indipendentemente dall’esito della partita.
Il costo del biglietto per vedere la finale di Champions a San Siro
Gli spettatori hanno la possibilità di occupare i settori rosso, verde o blu, oppure possono scegliere di sedersi sul manto erboso.
Il costo dell’ingresso è subordinato all’acquisto del biglietto tramite Vivaticket a partire dal 6 giugno 2023. Il primo anello e il parterre hanno un prezzo di 20 euro, mentre il secondo anello è di 14 euro e il terzo anello è di 10 euro.
L’apertura dei cancelli di San Siro è prevista per le 19, mentre il fischio d’inizio è fissato per le 21. All’insegna della musica i festeggiamenti pre-partita, grazie all’intrattenimento di Radio 105.
In attesa dell’inizio della partita, saranno disponibili anche collegamenti in diretta con Istanbul. Dopo la partita, indipendentemente dal fatto che il risultato sia una vittoria o una sconfitta, i tifosi devono uscire dallo stadio come di consueto.
La situazione in casa Inter
Durante la partita contro il Torino, Milan Skriniar è stato presente in panchina per tutti i 90 minuti. Non facevano invece parte della trasferta in Piemonte Henrikh Mkhitaryan, Joaquin Correa e Federico Dimarco, con quest’ultimo in tribuna.
L’ex esterno del Parma, giocatore fondamentale per il gioco dell’Inter, sia nell’esecuzione di cross che dei calci piazzati e dei tiri dalla distanza, è ormai parte integrante degli automatismi collaudati sulla fascia sinistra.
Nonostante sia stato escluso precauzionalmente dall’ultima trasferta di campionato a causa di un lieve affaticamento, non c’è molta preoccupazione per le condizioni del 25enne.
Viste le condizioni dell’esterno, Inzaghi ha pensato bene di togliere Gosens a un quarto d’ora dalla fine per evitare che anche quest’ultimo si infortunasse. L’intera rosa verrà comunque convocata per la trasferta di Istanbul.