Meda%2C+violento+scontro+nella+notte%3A+gravissimo+giovane+di+17+anni
imilanesinanopressit
/meda-violento-scontro-nella-notte-gravissimo-giovane-di-17-anni/amp/
Cronaca

Meda, violento scontro nella notte: gravissimo giovane di 17 anni

Meda. Violento incidente automobile contro motorino: grave il giovane centauro di 17 anni. Il conducente del mezzo a quattro ruote è risultato positivo all’alcol test

Ambulanza – imilanesi.nanopress.it

Ha solo 17 anni un giovane centauro che è rimasto coinvolto in un violento incidente nella notte tra il 6 e il 7 aprile 2023. Stava percorrendo via Piave a Meda, in Brianza. Lo scooter su cui viaggiava si è schiantato contro una vettura, condotta da un uomo di 33 anni.

L’impatto ha fatto sbalzare il ragazzo dal mezzo a due ruote. Sono sopraggiunti sul luogo gli operatri sanitari che lo hanno stabilizzato e portato in ospedale. Adesso sta lottando tra la vita e morte.

Meda, grave incidente in via Piave: gravissimo ragazzo di 17 anni

Un grave incidente avvenuto nella notte tra il 6 e il 7 aprile ha coinvolto una Citroen C3 (guidata da un uomo di 33 anni di Solaro) e uno scooter Malaguti, in sella al quale vi era un giovane di 17 anni di Carate Brianza, di origine tunisina. Ad avere la peggio è stato proprio quest’ultimo.

Soccorsi – imilanesi.nanopress.it

Secondo quanto riportato dalla redazione de Il Giorno, stando alle prime ricostruzioni dei fatti, il giovane era impegnato in una svolta verso via Caduti Medesi quando è sopraggiunto il mezzo a quattro ruote che lo ha centrato in pieno. Il 17enne è stato sbalzato a diversi metri di distanza, finendo sull’asfalto.

Lo scooter Malaguti che stava guidando è di proprietà di un 23enne di Giussano. Non risulterebbe rubato ma era privo di assicurazione e di targa. Sul luogo dell’impatto sono arrivati i sanitari del 118 allertati dall’automobilista di Solaro. Hanno prestato le prime cure al giovanissimo centauro e lo hanno poi caricato in ambulanza per il trasporto d’urgenza verso l’ospedale San Gerardo di Monza dov’è giunto in codice rosso. Sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Seregno che hanno raccolto la testimonianza del conducente della Citroen C3. É stato sottoposto all’alcol-test al quale è risultato positivo con un valore di 0,79 grammi litro alla prima prova e di 0,66 grammi litro alla seconda.

Incidente – imilanesi.nanopress.it

Il 17enne adesso si trova in terapia intensiva nel reparto di Neurorianimazione. La prognosi è riservata. Le sue condizioni, purtroppo, sembrerebbero molto critiche. Sarebbe in pericolo di vita. La gravità dell’incidente pone ancora una volta l’accento sull’importanza di rispettare le regole del codice della strada e di prestare sempre la massima attenzione alla guida.

Published by
Daniela Germanà