Un uomo di 53 anni di Bernareggio ha bevuto del disgorgante pensando si trattasse di colluttorio. Ovviamente a causa dell’idraulico liquido, è morto la scorsa notte mentre si trovava in ospedale a Merate.
L’uomo aveva bevuto disgorgante per scarichi di lavandini e servizi igienici intasati in piccole dosi, che purtroppo sono state comunque fatali.
In ospedale, l’italiano ha dichiarato di averlo scambiato per il colluttorio che usava per sciacquare la bocca dopo essersi lavato i denti.
Il 55enne, era italiano e risiedeva da solo in Brianza. Lui stesso aveva allertato i sanitari di Areu nella notte tra giovedì e venerdì. A loro ha raccontato di aver sciacquato la bocca bevendo giusto un sorso di disgorgante che avrebbe dovuto usare per fare i gargarismi. Li teneva vicini, nel bagno, sul lavabo. Erano lì per errore, perché aveva dimenticato di sistemare il disgorgante al suo posto.
Si è accorto dell’errore soltanto dopo aver sentito il forte bruciore e il saporaccio. Prima ha sputato il liquido nel lavandino, purtroppo ne ha ingoiato piccole quantità. Poi ha chiamato il 118 e ha raccontato il tutto. Nonostante l’intervento dei soccorritori, rapidissimo e attento, l’uomo è purtroppo deceduto per un errore che si è rivelato essere fatale.