I mercatini di piazza San Nazaro in brolo stanno per tornare. Scopriamo le date e qualche informazione utile in più.
Un luogo storico al centro di Milano che ospita delle occasioni di scambio molto interessanti: stiamo parlando dei mercatini di san Nazaro in brolo.
Mercatini san Nazaro in brolo: una tradizione che si ripete
Milano è una città viva e pulsante non solo per le sue aziende e società ma anche perché è ricca di iniziative e di mercatini storici. Proprio come i mercatini di san Nazaro in brolo.
La piazza in cui si svolgono è molto storica e si trova nel cuore della città di Milano. Il suo nome è dovuto alla Chiesa omonima ed è molto frequentata dai cittadini. Infatti, si tratta di una chiesa che ha origini medioevali con caratteristiche architettoniche e opere d’arte.
Oltre alla chiesa, ci sono molti edifici storici che richiamano con il passato e che le danno quell’atmosfera tanto affascinante quanto apprezzata. Alcuni edifici, infatti, sono affrescati. Un piccolo angolo di storia nel pieno centro di Milano che non manca di ristoranti e caffetterie.
In questo contesto non potevano mancare gli eventi periodici e i famosi mercatini di Piazza San Nazaro in Brolo con bancarelle che vendono vintage, decorazioni e cibo tipico. Vediamo qualche dettaglio in più di questo storico mercatino milanese.
Date e dettagli
Come abbiamo visto, i mercatini di Piazza San Nazaro in Brolo si trovano nel centro di Milano, poco lontano da Porta Romana. I mercatini si tengono due volte al mese, di mercoledì. Sui banchi delle bancarelle si possono trovare oggetti vintage ma anche artigianato e tante decorazioni o suppellettili figlie dell’ingegno creativo.
L’orario dei mercatini è dalle 8 di mattina alle 7 di sera. Si seguito, ecco le date del 2023:
- mercoledì 4 e mercoledì 18 ottobre
- mercoledi 8 e mercoledì 15 novembre
- mercoledì 13 e mercoledì 20 dicembre.
Queste ultime date potrebbero essere perfette anche per fare qualche regalo di Natale insolito e sicuramente particolare.
Ai mercatini classici, con oggetti e vintage, giovedì 26 settembre si aggiunge nella stessa zona, il mercatino agricolo che prende il nome di La Campagna nutre la Città. A promuoverlo Cia Lombardia e le associazioni collegate La Spesa in Campagna e Donne in Campo Lombardia. Sui banchi si troveranno prodotti biologici e tanti prodotti tipici come i formaggi. Si aggiunge la possibilità di incontrare i produttori. L’orario va dalle 9 alle 16.