Mescolando solamente yogurt e caffè otterrai qualcosa di inaspettato. Ci vorranno solamente due minuti di preparazione, continua a leggere per scoprire di cosa si tratta.
Lo yogurt e il caffè sono due ingredienti che solitamente si utilizzano in cucina e non solo. Questi ingredienti infatti possono essere utilizzati anche per la cura della persona e soprattutto della pelle preparando una maschera viso. Ma oggi andremo a vedere il loro utilizzo in cucina in una buonissima ricetta.
Si tratta di un dolce e uscirà fuori una buonissima torta. Questa è pensata sia per la colazione che per la merenda ed è davvero morbidissima. Il sapore dello yogurt mescolato con quello del caffè molto più forte lascerà in bocca un delicato aroma al caffè e quindi deve piacerti molto.
Di seguito troverai tutti gli ingredienti e i passaggi per realizzarla. In soli 2 minuti avrai ottenuto l’impasto e sarà pronto anche per un ospite improvviso dell’ultimo minuto. Non ti resta che continuare a leggere il prossimo paragrafo e replicare anche tu questa torta allo yogurt e caffè.
Allora di seguito ti indicheremo gli ingredienti con le giuste dosi per preparare questa deliziosa torta allo yogurt e al caffè. Vedremo poi il procedimento e ci vorrà solamente due minuti per prepararla e metterla in forno. Dovrete poi attendere per decorarla e gustarla. Ma vediamo cosa fare.
Gli ingredienti per questa torta yogurt e caffè:
Per prima cosa unisci lo yogurt con il caffè istantaneo in una ciotolina e mescola bene i due ingredienti. Prendi poi una ciotola più grande e inizia a versare le uova intere, lo zucchero e il pizzico di sale. Con l’aiuto di uno sbattitore elettrico monta fino ad ottenere un composto omogeneo e spumoso. Aggiungi poi l’olio e continua a montare.
Prosegui aggiungendo il latte e poi il composto di yogurt e caffè che hai preparato all’inizio. Mescola bene o con lo sbattitore oppure con una frusta a mano. Aggiungi ora metà della farina all’impasto e mescola. Poi aggiungi l’altra metà e il lievito per dolci. Mescola bene il tutto per ottenere un composto senza grumi.
Versa l’impasto in una teglia da 29 centimetri imburrata e infarinata. Ora è il momento della cottura, mettila in forno preriscaldato a 180°C per circa 20/25 minuti. Trascorso il tempo toglila dal fuoco e falla raffreddare. Nel frattempo puoi iniziare a preparare la bagna con 100 ml di acqua calda e un cucchiaio di caffè.
Fai dei tanti piccoli fori sulla base della torta fredda con uno stuzzicadenti e poi con l’aiuto di un cucchiaio versa la bagna. Ora è il momento della glassa, versa all’interno della panna calda il cioccolato a pezzi e mescola. Versala sulla torta e poi continua decorando la torta come preferisci anche a fette già pronte.