Le previsioni meteo di Pasqua e Pasquetta sono chiare: il tempo a Milano, così come in tutta la Lombardia sarà sereno, mentre le temperature rimarranno nella media della stagione.
Il weekend di Pasqua andrà avanti per diversi giorni all’insegna del bel tempo. La regione Lombardia sarà interessata soltanto venerdì da precipitazioni deboli in arrivo da Ovest che poi lasceranno spazio al sole e al bel tempo.
Questo, accompagnerà i festeggiamenti della Pasqua da sabato fino a lunedì. Le temperature infatti andranno ad aumentare tornando nella media stagionale senza picchi inattesi.
Venerdì 7 aprile la bassa pressione si sposterà da ovest verso est portando con sé piogge deboli e non continue
Secondo Flavio Galbiati, meteorologo, venerdì 7 Aprile ci sarà una bassa pressione che andrà da Ovest verso est riguardando Milano e tutta la regione Lombardia. La bassa pressione porterà con sé una perturbazione leggerissima. Le precipitazioni andranno avanti per tutta la giornata, fino alla serata, con la possibilità di vedere scendere la neve nei territori sopra i 1400 metri.
Le piogge invece non saranno costanti ma soprattutto saranno debolissime. Nonostante queste infatti non si potrà nemmeno pensare di poter risolvere il problema della siccità, perché i laghi e i fiumi continueranno ad essere in secca e a creare problemi agli agricoltori e non solo.
Miglioramenti a partire da sabato 8 aprile
L’8 aprile quindi il sabato dopo, ritorneranno le temperature primaverili e il sole piacevolissimo con cielo sereno in miglioramento. Mentre nel Centro Sud Italia, arriveranno le prime piogge, che anche in questo caso non saranno insistenti o continue.
Pasqua e Pasquetta con 17 e 18 gradi, cielo poco nuvoloso
Le temperature in linea generale a Milano andranno da 17 a 18 gradi e non oltre, senza caldo anomalo. La domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta, il cielo sarà poco nuvoloso con temperature nella media che non andranno comunque oltre i 18 gradi previsti. In poche parole non ci sarà caldissimo ma nemmeno freddo come quello che ci sta accompagnando in questi giorni nonostante l’arrivo della Primavera.
Quindi chi vorrà potrà impegnarsi nelle classiche scampagnate di Pasqua e Pasquetta approfittando del sole e del caldo non eccessivo. Ad averne la meglio saranno i piccoli che potranno divertirsi all’aperto, spensierati.
La Pasqua del 2023 potrebbe essere vista come una sorta di ritorno alla normalità, alle condizioni pre covid.