Ecco su quali regioni arriverà quest’ondata tropicale prevista da Giuliacci. Nessuno si aspettava che il meteo sarebbe cambiato così.
Vi sveliamo finalmente tutte le previsioni del tempo dei prossimi giorni in Italia. La primavera sembrerebbe essere non ancora arrivata, viste le temperature ancora rigide, presenti nella maggior parte del nostro Paese. Presto, però, a quanto pare, arriverà un’ondata tropicale davvero inaspettata. Ecco dove.
Le previsioni del meteo di aprile
Il colonnello Giuliacci ha da poco svelato le previsioni del meteo dei prossimi giorni. Si tratta di un incredibile cambiamento che condizionerà profondamente l’Italia. Nessuno si aspettava che le temperature sarebbero cambiate così all’improvviso.
Già a partire dalle prossime ore, infatti, si presenterà un’ondata di aria fredda con pioggia, che condizionerà gran parte delle regioni del nostro Bel Paese.
La cosa che lascia tutti di stucco, però, è che presto quest’ondata potrebbe essere sostituita da una nuova ondata tropicale davvero inattesa. A rivelarlo è proprio il colonnello Mario Giuliacci, che rivela che i prossimi giorni saranno interessati ancora da temperature primaverili.
Successivamente, però, qualcosa cambierà e arriverà una nuova perturbazione che sconvolgerà completamente il meteo. Gli esperti sostengono che sia proprio il cambiamento climatico una delle cause di questi bruschi cambi di temperatura, che potrebbero spiazzare gli abitanti del nostro Paese e non solo.
Ma scopriamo insieme dove cambieranno presto le temperature nel dettaglio, in particolare quali sono le regioni italiane dove avverrà tale mutazione climatica.
L’ondata tropicale arriverà in queste regioni
Presto si abbatterà sull’Italia una vera e propria ondata tropicale su alcune regioni in particolare. Il caldo torrido potrebbe già arrivare nelle giornate del 29 e del 30 di aprile di quest’anno. Si tratta dell’arrivo di temperature elevate in largo anticipo rispetto alle previsioni.
In particolare, dovrebbe arrivare un’aria davvero caldissima, proveniente dal nord del continente africano. In particolare, dovrebbe provenire dalla zona del Sahara e arrivare fino al nostro Paese.
Ma dove arriverà questa nuova ondata davvero inaspettata? In base a quanto rivelato dal colonnello Giuliacci, lo farà soprattutto al sud del Paese, ma fino al centro dell’Italia. Naturalmente, le regioni particolarmente condizionate da questa nuova calura saranno quelle meridionali. Non verranno risparmiate, però, anche quelle del centro del nostro Paese.
Le temperature dovrebbero alzarsi esponenzialmente, fino a raggiungere addirittura i 30 gradi. Si tratta di temperature da record se si considera che arriveranno già ad aprile. Ora in tanti si chiedono quali saranno le temperature estive: specialmente se, per via del cambiamento climatico, il caldo prenderà il sopravvento tra luglio e agosto.
In realtà, come dice la parola stessa, si tratta di un’ondata, quindi di un fenomeno destinato a terminare, per lasciare spazio ad altre perturbazioni. Gli esperti raccomandano di idratarsi e di usare un abbigliamento adeguato per queste temperature.
Specialmente gli anziani, infatti, sono maggiormente soggetti agli effetti collaterali dovuti ai bruschi cambi di temperatura. Per questo motivo sono le persone che più dovrebbero fare attenzione alle ondate di calore, in modo da non notare ripercussioni sulla loro salute.