Meteo, le previsioni di Giuliacci: a marzo torna la neve | Ecco dove e quando

Torna la neve: sono queste le previsioni di Giuliacci per la fine di questo marzo 2023. Nonostante siamo entrati nella primavera, ma ecco quando e dove succederà.

Previsioni Giuliacci neve in arrivo
Previsioni Giuliacci neve in arrivo – Imilanesi.Nanopress.it

Solitamente si usa dire che marzo è pazzo con un tempo che può variare in pochissimo. Variabilità senza eccessi quindi. È da qualche giorno entrata la primavera ma pare esserci un cambio di rotta. Una pausa per il caldo intenso di queste ultime giornate che lascerà spazio alla neve.

A marzo torna la neve: ecco le previsioni

Il colonnello Mario Giuliacci ha previsto un arrivo di freddo per la fine di marzo. Infatti ha detto che verso l’inizio della nuova settimana, quella del 27 marzo al 2 aprile, ci sarà un’ondata di freddo, vento e neve in molte regioni italiane. Quest’aria fredda arriverà soprattutto nelle regioni del Nord ma pian piano invaderà tutta la Penisola.

Le temperature scenderanno di diversi gradi e ci sarà un meteo tipico invernale per la prossima settimana. Se al Nord potrebbero esserci delle nevicate, al Centro-Sud si aspettano dalle mareggiate piuttosto forti, soprattutto lungo la costa tirrenica.

torna la neve a marzo - il meteo di Giuliacci
torna la neve a marzo – il meteo di Giuliacci – imilanesi.nanopress.it

Pioggia invece soprattuto sulle regioni centrali adriatiche. Una discesa davvero inaspettata per molti italiani che nelle ultime giornate stavano vivendo dei bellissimi giorni di sole. Torna la neve invece soprattutto oltre i 400 e i 600 metri dal livello del mare. Verranno imbiancate le sone dell’Appennino Centrale ma anche quello dell’Appenino meridionale. Un meteo che non finisce di stupire.

Infatti la fine di marzo ci fa attendere ancora un po’ la primavera e le desiderare giornate calde. Si spera che sia un ultimo step invernale e che nelle prossime settimane il meteo sia in miglioramento. Di seguito di mostriamo anche quali sono attualmente le previsione per la settimana pasquale.

Il meteo di Pasqua: ecco come sarà

Ci aspetta una settimana di freddo e di pausa dalle belle giornate soleggiate. Ma il meteo di Pasqua come sarà? Alla fine di questa settimana di freddo arriva aprile e ci avviciniamo sempre di più alla Pasqua che quest’anno cadrà il 9 di aprile. Gli esperti già hanno fatto le prime previsione ma potranno subire cambiamenti nei prossimi giorni.

Pare che, sempre secondo il meteo di Giuliacci, sarò un weekend di sole quello di Pasqua. Con molte probabilità dopo alcune giornate di freddo a Pasqua e Pasquetta ci sarà il sole. Ma sempre con un clima piuttosto fresco. Meglio sicuramente della pioggia ma come sappiamo dobbiamo aspettare ancora per avere un meteo più preciso e affidabile.

il meteo di Pasqua
il meteo di Pasqua – imilanesi.nanopress.it

Al momento quindi questo è quello che si sa ma seguiranno aggiornamento dagli esperti nei prossimi giorni dopo che quest’andata di freddo avrà attraversato il nostro Paese. Non ci resta che attendere per sperare in un’Italia soleggiata per passare dei weekend in famiglia o fuori porta.

Impostazioni privacy