Una brusca frenata della Metro M2 di Milano ha portato al ferimento di cinque persone. L’incidente si è verificato intorno alle ore 9 di venerdì 10 febbraio 2023.
La metro si è bloccata di soppiatto e, a causa della frenata del convoglio, cinque passeggeri sono rimasti feriti. Una caduta di gruppo delle persone a bordo del treno che si è verificata il 10 febbraio 2023, alle ore 9 all’incirca.
Metro, frenata brusca: 5 passeggeri feriti
Una caduta di gruppo e il ferimento di cinque passeggeri. Questo è ciò che è avvenuto nella Metro 2 di Milano, quando il treno ha effettuato una frenata molto forte che ha fatto perdere l’equilibrio alle persone che erano a bordo e che erano in viaggio verso Abbiategrasso.
I passeggeri coinvolti nell’incidente sono tutte donne, tra i 18 e i 72 anni.- Sul posto, sono giunte due ambulanze del 118 che hanno prestato loro soccorso nella stazione di Lambrate.
I soccorritori hanno riscontrato lievi contusioni provocate dalla caduta. Le passeggere, dunque, sono state portate in ospedale, ma le loro condizioni di salute sono nella norma.
La dinamica dell’incidente
Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, pare che la metro abbia subito un blocco, a causa dell’attivazione del sistema di sicurezza. Un evento che si è verificato, in quanto sarebbe stato individuato, da parte dei sistemi a bordo, di un problema sulla linea o sul treno.
Questa situazione, nel dettaglio, sarà accertata nei prossimi giorni al fine di fornire una spiegazione specifica ed univoca al disguido che si è verificato sul convoglio della M2.
Brevi ritardi sulla linea, per quanto riguarda la tabella di marcia dei treni, slittata di una decina di minuti, al fine di permettere ai soccorritori di svolgere il proprio lavoro.