Metropolitana M4 di Milano: “A giugno sarà pronta la nuova stazione”

La metropolitana M4 di Milano, con grandi probabilità sarà pronta a giugno. Questo è quanto è stato dichiarato dall’amministratore delegato di We Build Pietro Salini che si sta occupando dei lavori.

metropolitana
metropolitana-imilanesi.nanopress.it

Si tratta di una delle più grandi opere realizzate in Lombardia. Nonostante il lavoro sia stato e rimanga ancora parecchio, tutto sta procedendo secondo le giuste tempistiche. Questo fa ben sperare.

Gli operai in questi giorni hanno scavato per arrivare fino a San Babila e sono già arrivati ad un buon punto. Ecco perché si è ottimisti circa la conclusione che potrebbe arrivare entro il mese di giugno.

We Build si prepara ad affrontare le problematiche con concretezza, ecco come

Ovviamente, come per tutto, non mancano mai i problemi. Per esempio primo fra tutti c’è il problema delle materie prime e del costo dell’energia triplicato. Tutte le sfide di fronte alle quali ci si trova giornalmente vanno sempre affrontare, anche l’inflazione che ha un peso maggiore.

metropolitana
metropolitana-imilanesi.nanopress.it

We Build afferma che la prima cosa da fare, sempre, è reagire alle problematiche con concretezza, anche perché non si può fare altro e certamente nascondere la testa sotto la sabbia non è considerabile una buona idea. Per cui per il momento si accetta la situazione per quella che è e poi si aspetta nella speranza che tutto rientri nella normalità entro poco.

Anche perché ad avere difficoltà sono tutti gli italiani che si sono ritrovati a dover affrontare una profonda crisi all’improvviso e a non avere proprio idea di come arrivare alla fine del mese. La volontà e la necessità di cambiare il sistema nel nostro paese si fa sentire ogni giorno di più.

Le opportunità del PNRR vanno sempre accettate, ecco perché

Per questo è importante fare il possibile per trasformare in concreto tutte le opportunità che vengono offerte dal PNRR, nonostante la mancanza delle risorse. Essere tenaci è fondamentale soprattutto pensando ai giovani, perché bisogna dare loro una buona speranza per il futuro. Si deve mirare ad un miglioramento per le prossime generazioni.

metropolitana
metropolitana-imilanesi.nanopress.it

Tutte queste considerazioni vanno di pari passo con l’inaugurazione della mostra avvenuta ieri dalla società che si occupa della costruzione della nuova stazione Metropolitana. Ad accogliere i visitatori alla mostra “Costruire il futuro. Infrastrutture e benefici per persone e territori” è stata una talpa meccanica che è stata utilizzata anche per la costruzione delle gallerie della nuova metropolitana M4 a Milano.

Il mezzo procede ad una velocità di 18,5 m al giorno e riesce a scavare per più di tre chilometri, creando rapidamente delle gallerie che attraversano la città da est ad ovest collegando il centro di Milano con l’aeroporto in soltanto 12 minuti di percorrenza.

Perché è stata organizzata la mostra del futuro

La mostra, come ha spiegato il presidente Stefano Boeri, è stata organizzata per dimostrare a tutti i partecipanti che le grandi opere, qualsiasi esse siano, hanno un valore che purtroppo spesso sottovalutiamo o prendiamo poco in considerazione. Chi è interessato potrà accedere gratuitamente e ammirare le tante bellezze a disposizione del pubblico, a partire dal 3 marzo fino al 26 marzo.

Impostazioni privacy