Avete mai provato a mettere il bicarbonato in frigo con una spugnetta? Un rimedio naturale di sicuro interesse da provare subito.
Il metodo della spugnetta con il bicarbonato nel frigo non è antico ed è poco conosciuto. Il motivo per la quale si deve fare è inaspettato e non tutti riescono a coglierne immediatamente il significato. Detto questo, il bicarbonato di sodio ha un potere igienizzante e disinfettante lungo le superfici con proprietà pulenti e anche ottimali per contrastare la muffa. Il frigo è un ambiente dove germi e batteri prolificano allegramente quando alimenti e bevande sono a disposizione. Mettiamo subito in pratica il trucco degli esperti e cerchiamo di capire a cosa serva.
Il bicarbonato di sodio è un ingrediente naturale che viene impiegato normalmente in casa e per il benessere personale. Le sue tantissime qualità possono risolvere problematiche di ogni tipo, andando a fondo anche con una quantità minima a disposizione.
In questo caso specifico si tratta di prendere una spugnetta per i piatti nuova e pulita, mettendoci sopra un cucchiaino di bicarbonato di sodio.
Subito dopo prendere la spugnetta con il bicarbonato e metterla nel frigorifero. Questo un trucco semplice e che non costa nulla, ma a cosa serve? Il bicarbonato nel frigo elimina tutti i cattivi odori e la spugnetta assorbe.
Questo vuol dire che la muffa, l’umidità e gli odori sgradevoli che man mano si creano verranno spazzati via completamente. Cibi e bevande manterranno finalmente la loro integrità e il frigo risulterà essere privo di germi o batteri.
La stessa spugnetta si può mettere anche dentro gli armadi oppure nelle dispense, così che l’umido venga contrastato e l’odore cattivo assorbito completamente.
L’odore del frigorifero potrebbe essere buono oppure cattivo ed è causa dello stile di vita o del comportamento adottato da ogni persona. Le abitudini vanno cambiate ed è bene seguire alcuni consigli per prevenire questa manifestazione:
Mensilmente è bene eseguire una corretta pulizia del frigorifero, staccando la spina e togliendo tutti gli alimenti che ci sono internamente. Poi rimuovere i cassetti e i ripiani, lavando il tutto con una soluzione di bicarbonato e aceto di vino bianco oppure limone.
Pulire bene le parti interne con l’aiuto di un panno in microfibra, senza dimenticare le guarnizioni in gomma.
Una volta che il frigo è pulito e asciutto, riporre nuovamente i cassetti al loro posto e accenderlo.