Metti+6+mollette+nel+wc%2C+quel+che+accade+pochi+istanti+dopo+%C3%A8+inatteso
imilanesinanopressit
/metti-6-mollette-nel-wc-quel-che-accade-pochi-istanti-dopo-e-inatteso/amp/
Casa

Metti 6 mollette nel wc, quel che accade pochi istanti dopo è inatteso

Avere il bagno e in particolare il wc pulito e profumato, è il sogno più grande che tutte le donne hanno e rincorrono. Molte di noi hanno una paura grandissima, dover ospitare qualcuno che arriva all’improvviso, amici o parenti poco importa, e non avere la casa pulita e igienizzata come si vorrebbe.

6 mollette nel WC – imilanesi.nanopress.it

Nonostante si perda tanto tempo a pulire i sanitari, c’è chi lo fa tutti i giorni e chi quasi, purtroppo molto spesso ci si rende conto che il bagno non è il massimo dell’igiene e che il wc non è veramente pulito fino in profondità.

A lanciare il segnale di allarme sono i cattivi odori che si notano non appena si entra in bagno. Nei casi meno preoccupanti il brutto odore si sente soltanto all’ingresso della stanza, nei casi peggiori, quelli più problematici e particolari invece si nota all’ingresso. Purtroppo non c’è nulla di peggio dell’essere accolti in casa dalla puzza di fognatura.

Prodotti per la pulizia del wc, attenzione alla scelta e all’uso

C’è chi pur di ottenere un buon risultato, utilizza prodotti a volte anche aggressivi e pericolosi per la salute, che costano peraltro tantissimo non essendo comunque soddisfatti e invece si rifà semplicemente all’utilizzo di prodotti naturali altamente in grado di rimuovere lo sporco e gli odori spiacevoli e sgradevoli che si formano per ovvie ragioni nel wc.

wc-imilanesi.nanopress.it

Per quanto possa sembrare strano o assurdo o impossibile, ci sono dei deodoranti profumati fatti in casa che si applicano direttamente dentro il wc, in grado di rimuovere i cattivi odori che provengono dalla fogna, dalle tubature, dalla fossa biologica in pochi istanti. Si preparano con pochissimi ingredienti che tutti noi abbiamo nella dispensa e sono insostituibili.

Deodoranti fatti in casa per cacciare via i cattivi odori dal wc

Per preparare i deodoranti, disinfettanti, per il wc, servono una tazza di bicarbonato, un cucchiaio e mezzo di aceto di vino bianco, 6 di succo di limone, un cucchiaio e mezzo di acqua ossigenata e due di oli essenziali.

wc-imilanesi.nanopress.it

Si mettono insieme tutti questi ingredienti, viene fuori una sostanza densa che si versa dentro uno stampo, si fa raffreddare o congelare, poi la pastiglia si strofina con forza direttamente dentro il WC ed ecco che non ci saranno più cattivi odori. In alternativa oppure in associazione si possono utilizzare anche bicarbonato e aceto, che si fanno prima di tutto bollire e poi si gettano dentro il wc. La sostanza elimina la puzza e igienizza il water fino in profondità, senza esser costretti ad utilizzare chissà quali prodotti pericolosi e costosi.

Il metodo geniale delle mollette attorno al coperchio del water, ecco di cosa si tratta

Se non ci si vuole perdere nella preparazione di questi rimedi ecologici si può anche usare questo rimedio pratico e rapido, che ha a che fare con l’utilizzo di semplicissime mollette. Per cui si prendono sei mollette di quelle che si utilizzano per stendere i panni, in legno, e si applicano tutto intorno al coperchio del WC.

wc-imilanesi.nanopress.it

Si può fare la stessa cosa anche per quanto riguarda la pattumiera del bagno e per qualsiasi altra cosa che in casa può provocare cattivi odori. Vale ovviamente per qualunque stanza, anche per la cucina, per esempio per i contenitori della spazzatura o per il lavello, qualora dallo scarico dovessero venir fuori odori sgradevoli.

Attenzione ad un dettaglio che fa la differenza. Le mollette prima di essere attaccate al WC vanno profumate con delle gocce di olio essenziale che piano piano nel tempo andranno a rilasciare il loro profumo e faranno in modo che il cattivo odore diventi soltanto un lontano ricordo.

Published by
Giusy Pirosa