Metti+a+bollire+1+banana+prima+di+andare+a+letto%3A+non+potrai+pi%C3%B9+farne+a+meno
imilanesinanopressit
/metti-a-bollire-1-banana-prima-di-andare-a-letto-non-potrai-piu-farne-a-meno/amp/
Casa

Metti a bollire 1 banana prima di andare a letto: non potrai più farne a meno

Perché mettendo 1 banana a bollire prima di dormire vedrai la tua vita cambiare. Ciò che accadrà è davvero inaspettato.

Metti a bollire una banana – Imilanesi.Nanopress.it

Prepara questa ricetta e siamo sicuri che la tua vita cambierà in meglio. Ti servono solo una banana e dell’acqua e il gioco è fatto.

Difficoltà a dormire, come prevenirla

Avere un programma di sonno regolare, cercare di andare a letto, alzarsi sempre alla stessa ora e mantenerlo anche durante il fine settimana aiuta a combattere l’insonnia.

Può aiutarti anche evitare cene abbondanti, così come l’alcol e l’assunzione della caffeina nelle ore prima di andare a letto. Inoltre, non è consigliabile utilizzare il cellulare o il tablet a letto. Anche se la cosa più importante di tutte è non forzare il sonno. Se ci rigiriamo nel letto, il tempo passa e il sonno non arriva: è meglio alzarsi e iniziare un’attività rilassata come la lettura (meglio non ricorrere alla televisione), e riprovare più tardi.

Insonnia – imilanesi.nanopress.it

L’esercizio fisico può essere un alleato per rilassarsi purché non lo si pratichi molto intensamente poco prima di andare a dormire. Puoi anche ricorrere a piante medicinali sotto forma di infuso come la valeriana, la passiflora o la camomilla poiché hanno effetti calmanti.

Non sappiamo se lo sai già, ma esistono dei veri e propri alimenti che possono aiutarti a risolvere questo problema, ecco di quali si tratta.

Risolvila bollendo una banana

Molte persone hanno difficoltà a dormire e finiscono per ricorrere ai farmaci. Prima di allora, vale la pena provare buone abitudini del sonno e una dieta corretta. In questo senso aiutano gli alimenti che contengono la melatonina, un ormone secreto dal cervello che regola il sonno, o il triptofano, che è un amminoacido essenziale attraverso il quale la melatonina viene sintetizzata nell’organismo.

Riso, avena e mais dolce sono alcuni degli alimenti con il più alto contenuto di melatonina per grammo. L’avena contiene anche vitamina B1, ferro, fosforo e acidi grassi essenziali. Spiccano anche le noci, che oltre alla melatonina forniscono proteine, vitamine B e C e acidi grassi omega-3.

Le amarene, in particolare le classi Montmorency e Balaton, e i pomodori si trovano nell’elenco degli alimenti con melatonina, anche se in quantità minore.

Gli alimenti ricchi di triptofano sono invece le uova, i latticini (soprattutto il formaggio), i legumi, le noci e la frutta. Per quanto riguarda i legumi, non si limitano solo ai ceci o alle lenticchie, ma la soia è l’alimento di questo tipo che fornisce la maggior quantità di questo amminoacido.

In questo caso, come nel caso della melatonina, le noci sono un ottimo alleato. I più ricchi di triptofano sono le mandorle e, soprattutto, i pistacchi.

Gli effetti del triptofano dipendono in gran parte dalla presenza di vitamina B6 e magnesio nell’organismo, poiché contribuiscono alla formazione della serotonina. Salmone e tonno sono generosi nel fornire triptofani e sono anche ricchi di vitamina B6.

Banana – imilanesi.nanopress.it

Le banane contengono anche melatonina oltre al potassio, che aiuta a proteggere il cuore e prevenire l’ipertensione. Pertanto, una buona cena per addormentarsi potrebbe essere un caldo porridge di farina d’avena con noci e banana. Proprio per questo, oggi vi proponiamo la ricetta di una tisana che sicuramente vi aiuterà a risolvere il problema.

Tutto quello che dovete fare è bollire una banana e spezzettarla. Poi filtrate l’acqua calda e aggiungete un po’ di cannella. Assumete la tisana prima di andare a dormire e siamo sicuri che vi aiuterà a conciliare il sonno.

Published by
Clarissa Cusimano