Metti da parte l’ammorbidente, questo rende i tuoi asciugamani 10 volte più morbidi

Per fare in modo che vestiti e asciugamani siano molto morbidi anche senza ammorbidente si può seguire questo semplice metodo. 

ingrediente asciugamani morbidi
ingrediente asciugamani morbidi – imilanesi.nanopress.it

Fare la lavatrice è senza dubbio una delle attività più comuni dentro casa. Lavare i panni è essenziale per avere sempre indumenti puliti e profumati da indossare. Oltre al detersivo, in molti scelgono di inserire nell’apposito scomparto anche l’ammorbidente, ovvero quel prodotto che consente al bucato non solo di profumare ancora di più, ma anche di poter godere di una morbidezza senza eguali. Tuttavia, questo obiettivo può essere raggiunto anche con altri prodotti, diversi dall’ammorbidente. L’efficacia sarà garantita anche con questo rimedio, che permette inoltre di risparmiare una bella cifra.

Con questo rimedio panni morbidissimi senza ammorbidente

Non appena mettiamo i panni in lavatrice aggiungiamo alcuni speciali antimacchia per il lavaggio e mettiamo poi in lavatrice una sostanza eccezionale come il bicarbonato di sodio. Perché proprio questo ingrediente?

Panni sempre morbidi
Panni sempre morbidi – Imilanesi.Nanopress.it

Il bicarbonato di sodio è un elemento che rende estremamente morbidi i panni, in particolare gli asciugamani, e contribuisce a far sparire tutti gli odori più sgradevoli. Basta metterne una manciata in mezzo agli abiti da lavare per fare in modo che l’azione del bicarbonato di sodio si propaghi nel migliore dei modi.

Un altro ingrediente molto importante per garantire agli indumenti la giusta morbidezza è il riso. Avremo bisogno di circa due cucchiai di riso, che andremo a inserire all’interno di un tritatutto.

Azionando lo strumento faremo in modo che i chicchi di riso diventino una polverina bianca, simile alla farina. Versiamo il tutto in un bicchiere e aggiungiamo un po’ d’acqua. Completiamo con una bella mescolata prima di lasciar riposare la soluzione per tutta la notte.

Il mattino successivo prendiamo un setaccio e andiamo a filtrare la soluzione, che verseremo in una tazza. Fatto ciò, possiamo andare a versare ulteriormente l’ammorbidente fatto in casa all’interno di un dosatore, che dovremo poi andare a inserire in lavatrice.

Chiudiamo lo sportello dell’elettrodomestico e andiamo ad aggiungere del detersivo per bucato nell’apposito scomparto.

I vestiti e gli asciugamani profumeranno come nuovi anche senza ammorbidente

Nello scomparto del condizionatore d’aria andiamo invece a versare un po’ di aceto. Qualcuno potrebbe preoccuparsi per il forte odore che emana questo ingrediente, ma in realtà non c’è nulla di cui avere timore, dato che alla fine l’aceto non si avvertirà per nulla.

Ammorbidente
Ammorbidente – Imilanesi.Nanopress.it

Completiamo l’opera con l’aggiunta di un paio di gocce di olio essenziale di lavanda, che andremo a versare sempre nello scomparto del condizionatore d’aria. Non resta che versare anche la restante acqua di riso in entrambi gli scomparti laterali della lavatrice.

Il consiglio è di programmare un lavaggio con temperatura piuttosto alta, possibilmente sui 60 gradi. Completato il lavaggio, tiriamo fuori i panni per vedere se il sistema ha funzionato e se gli indumenti sono davvero molto morbidi.

Se avremo seguito attentamente ogni passaggio il risultato sarà garantito. Questo metodo è facile e molto veloce da realizzare, con un’efficacia davvero sensazionale. Inoltre, come accennato, con questo ammorbidente fatto in casa il risparmio è garantito.

Impostazioni privacy