Metti il dentifricio nell’acqua per pulire i pavimenti: lo fanno tante casalinghe

Prova a pulire il pavimento con il dentifricio: è il segreto delle casalinghe. Basterà mettere il dentifricio nell’acqua.

Dentifricio nell’acqua per i pavimenti
Dentifricio nell’acqua per i pavimenti – Imilanesi.Nanopress.it

Se cerchi un metodo facile e veloce per pulire i pavimenti senza spendere troppi soldi puoi utilizzare questo. Utilizzando semplicemente il dentifricio eviterai di comprare tanti e costosi prodotti per lavare i pavimenti. Oltre a garantire la tua igiene orale infatti il dentifricio ti aiuta a rendere il pavimento pulito e lucido.

Mattonelle e piastrelle si sporcano molto facilmente e quando sono di colore chiaro rendono gli interni molto brutti. È importante quindi tenerle sempre puliti soprattutto per una questione di igiene. Una casa pulita però richiede anche tempo e dedizione ma pulire il pavimento non è poi così difficile, soprattutto se utilizzi il metodo giusto.

ecco come lavare i pavimenti con il dentifricio
ecco come lavare i pavimenti con il dentifricio – imilanesi.nanopress.it

La pulizia dei pavimenti e quindi importante e di seguito andremo a vedere come farlo usando semplicemente un prodotto che si ha già in casa, il dentifricio. Potete quindi dire addio ai prodotti specifici che si trovano in commercio e spesso consigliati. Lavando solamente con il dentifricio noterete la differenza.

Pavimenti puliti con il dentifricio

Come abbiamo detto pulire i pavimenti è fondamentale perché è il punto dove lo sporco maggiormente si accumula. È importante farlo con i giusti prodotti e non è detto che questi siano i prodotti commerciali. Infatti è possibile lavare i pavimenti semplicemente utilizzando il dentifricio.

Il dentifricio ha proprietà sbiancanti e antimicrobiche per questo è molto efficace sulle macchie ostinate. Per lavare con il dentifricio basterà prendere questo e dell’acqua tiepida. Basterà poi mettere circa 2 cucchiai di dentifricio per 1 L di acqua e amalgamare bene i due prodotti.

lavare i pavimenti con il dentifricio
lavare i pavimenti con il dentifricio – ecco come – imilanesi.nanopress.it

Otterrete una pasta abrasiva che potete spalmare sul pavimento con un panno morbido e l’aiuto di una scopa. Non esitate a strofinare per andare a rimuovere tutto lo sporco presente sul pavimento. Andate poi a risciacquare il tutto con dell’acqua pulita. Se necessario ripetere l’operazione.

In questo modo avrete un pavimento pulito e splendente. Grazie poi all’abrasività del dentifricio anche lo sporco più in profondità è stato rimosso. Questo metodo è molto efficace però è da evitare su alcuni tipi di pavimenti, tra questi quelli in marmo, in legno e in granito.

pavimenti puliti con il dentifricio
pavimenti puliti con il dentifricio – iimilanesi.nanopress.it

Il dentifricio è ottimo anche per andare a pulire le fughe che è il punto in cui lo sporco tende di più ad accumularsi. In questo caso bisogna creare una miscela unendo il dentifricio ad altri prodotto. Dovrai unire: 3 L di acqua tiepida, 4 cucchiai di detersivo, un bicchiere di aceto, 4 cucchiai di dentifricio.

Inizia mischiando 1 L di acqua con il dentifricio. Quando otterrete una soluzione omogenea aggiungete poi l’aceto bianco e mescolate ancora. Aggiungete il detersivo e infine versate il tutto in un secchio con altri 2 L di acqua. Strofinare sul pavimento con l’aiuto di una spazzola. Potete anche utilizzare il composto senza metterlo nel secchio per pulire meglio le fughe con uno spazzolino da denti vecchio.

Impostazioni privacy