Mettere il dentifricio sulle unghie prima di andare a dormire, ormai lo fanno tutti. Ecco perché dovresti iniziare anche tu, tutto quello che c’è da sapere.
La bellezza delle mani dipende in gran parte dalla cura delle unghie. Ma sicuramente anche la pelle ha altrettanto bisogno di cura. Le mani sono una parte del corpo maggiormente esposte, al freddo al caldo, al cibo o prodotti chimici e così via. Ma è anche quella parte con cui ci presentiamo e la prima che mostriamo.
Come abbiamo detto quindi la cura delle pelle e delle unghie è fondamentale. Per la pelle basta utilizzare quotidianamente una crema ricca che combatte la secchezza e le screpolature e che la faccia diventare più morbida. Poi bisogna occuparsi delle unghie che anche loro necessitano di cure.
Le unghie sono quindi l’immagine di tutto il corpo e queste spesso possono presentarsi non in modo ottimale. A volte le unghie assumono diversi coloriti, ad esempio gialle, biancastre o blu e solitamente ad ognuno di questo colore corrisponde un problema che richiede un consulto. Ma prendersi cura delle unghie e facile e basta un solo prodotto che hai in casa.
Dentifricio sulle unghie per renderle più belle
Le unghie possono danneggiarsi o macchiarsi e questo può incidere sulla loro salute. Bisogna saper quando consultare un esperto e quando smettere di utilizzare prodotti chimici per il loro bene.
Queste a volta possono ammorbidirsi e risultare molto fragili a causa della carenza di zolfo. Possono presentare delle macchie bianche legate a microtraumi. Ad incidere fatica, stress, mancanza di idratazione, mancanza di vitamine e minerali e costante esposizione a prodotti chimici.
Un prodotto che potete utilizzare tutte le sere sulle vostre unghie per renderle più belle è proprio il dentifricio. Un prodotto che tutti hanno in casa e che viene comunemente utilizzato per l’igiene orale. Il dentifricio è un rimedio semplice ed economico per le unghie.
Infatti queste le rendi brillanti e luminose e aiuta a rimuovere il giallo che solitamente si presenta sulla lamina ungueale. Farlo è davvero semplicissimo ma ricordati di utilizzare un dentifricio a basta bianca sbiancante e soprattutto senza micro-granuli che possano irritare la zona.
Quello che dovrai fare è davvero semplice. Inizia a spalmare il dentifricio sulle unghie e poi aiutati con uno spazzolino a setole morbide che conserverai solo per questo. Strofina delicatamente, attendi qualche minuto e poi risciacqua le tue unghie. Vedrai risultati fin da subito ma dovrai ripetere l’operazione più volte a settimana.
Puoi farlo la sera prima di andare a dormire. Tra i vari step della cura della pelle, tra skincare ed altro, potrai inserire anche lui e ci metterai davvero pochissimo. Provaci anche tu ed otterrai unghie più forti e lucide ma soprattutto senza quelle bruttissime macchie gialle.