Metti insieme alcool e aceto, risparmi un sacco di soldi sulle pulizie di casa

Unisci questi due ingredienti e dai vita ad un prodotto miracoloso per le pulizie di casa tua: il risparmio è assicurato, il risultato è perfetto. Vediamo insieme come adoperarli.

Alcool e aceto
Alcool e aceto – Imilanesi.Nanopress.it

Spendiamo tanti soldi e sprechiamo tanto tempo nella costante ricerca del prodotto perfetto. Gli scaffali dei supermercati sono pieni di detersivi diversi, ognuno dei quali sembra promettere il miracolo nelle pulizie di casa. Spinti dalle belle confezioni e dall’ottimo marketing che c’è dietro, ne acquistiamo di diversi pensando siano davvero utili. Dopo un po’ ci accorgiamo che in realtà sono tutti gli stessi, cambiano solo le profumazioni e il modo di impiegarli. I risultati sono per lo più mediocri e in più contribuiremo all’emissione di sostanze tossiche nell’ambiente e nell’aria che respiriamo. C’è un modo per porre fine a questo spreco di soldi, ed è semplicemente unire due ingredienti che abbiamo tutti in casa. Due prodotti poco costosi che, se uniti, possono davvero fare il miracolo.

Stiamo parlando dell’alcol etilico e dell’aceto di vino o di mele (la scelta è vostra). Vediamo insieme come questi due prodotti vanno uniti, le quantità e soprattutto come impiegarli per ottenere il meglio da quest’unione particolare.

Alcol etilico e aceto di vino bianco: due prodotti miracolosi

Siamo già a conoscenza del fatto che l’alcol e l’aceto, singolarmente, sono prodotti ottimi per le pulizie di casa. Non tutti sanno che unendoli si può creare un super prodotto che pulirà casa come nient’altro in precedenza.  L’aceto, oltre ad essere un prodotto alimentare che arricchisce i nostri pasti, è anche un ottimo sgrassatore, un ottimo disinfettante e ha la capacità di neutralizzare tutti i cattivi odori.

Alcol e aceto
Alcol e aceto – Imilanesi.nanopress.it

L’alcol etilico è il disinfettante per eccellenza, disinfetta tutte le superfici eliminando il 100% di tutti i batteri e virus. Possiede ottime proprietà solventi (anche per il grasso) che lo rendono perfetto per la pulizia dei vetri e perfino per smacchiare i tessuti dall’inchiostro. Ottimo anche per pulire tutti i metalli preziosi, soprattutto l’oro.

Dunque due validissimi prodotti che dovremmo scegliere più spesso per le pulizie di casa. Sia per un consistente risparmio economico sia per quanto riguarda la resa. Infatti, dopo profonde sessioni di pulizie, può essere frustrante non riuscire ad ottenere una casa brillante come desidereremmo. Con l’impiego di questi due prodotti è impossibile che accada. Ma quindi cosa succede se li mescoliamo? Ecco come procedere e come adoperare il mix di aceto e alcol etilico.

Aceto e alcol
Aceto e alcol – Imilanesi.nanopress.it

Unisci alcol e aceto e usali così: vedrai che differenza

Dopo aver ripassato a grandi linee tutte le proprietà e caratteristiche dell’aceto e dell’alcol etilico, vediamo come unirli e come farne un buon uso. Innanzitutto, quel che bisogna fare è procurarsi uno spruzzino nel quale andare in seguito ad inserire il composto: renderà molto più agevole la distribuzione del prodotto sulle superfici. Dopodiché bisogna riempire lo spruzzino con circa 250 ml di acqua, per poi aggiungere 50 ml di alcol etilico e altri 50 ml di aceto. Avvitate bene lo spruzzino e mescolate con delicatezza: il prodotto è pronto all’uso.

Il primo modo per impiegare al meglio questo prodotto è usarlo sulla rubinetteria in acciaio. Spruzzate su un panno leggermente inumidito la vostra miscela e iniziate a strofinare delicatamente il rubinetto in acciaio. Quel che accade è stupefacente: tornerà ad essere molto più lucido a vista d’occhio. Lo stesso discorso vale per tutte le superfici in acciaio, anche il lavello stesso. Noterete anche come riuscirete ad eliminare i residui di calcare dal lavello oltre che a lucidarlo alla perfezione.

Un altro impiego perfetto per questo prodotto è la pulizia dei vetri. La pulizia dei vetri mette sempre un po’ in difficoltà: è molto facile che rimangano dei vistosi aloni dopo la pulizia. Con l’aceto e l’alcol non accadrà. Vi basterà spruzzarli direttamente sui vetri nella quantità che preferite, per poi passare della carta da cucina. Non c’è bisogno di risciacquo né di fare più passate, ne basta una. Vi sorprenderà l’efficacia di questo metodo, non tornerete più indietro. Lo stesso identico discorso vale per gli specchi: il procedimento è uguale e non rimarrà alcun alone.

Grazie ai nostri consigli potrete pulire più superfici con l’utilizzo di un solo prodotto, senza dover più spendere soldi per diversi tipi di detersivi.

 

Impostazioni privacy