La carta stagnola posizionata sulla ringhiera del balcone, è un utile stratagemma per far fronte ad un problema, in grado di disturbare una bella giornata.
Basta dare un occhiata sul balcone, per essere sicuri del loro passaggio, tracce di cacche di uccelli ovunque,, anche sul vostro amato maglione steso ad asciugare sullo stendi biancheria.
Il cielo è il loro territorio, ma fare ogni giorno visita sul nostro balcone, ci crea non pochi mal di testa. Dunque che fare? Scopriamo la soluzione a portata di mano, bastano dei fogli di carta stagnola.
Il balcone di casa solitamente finisce con il radunare numerosi oggetti che non potrebbero stare in casa: stendino, pattumiere per la raccolta differenziata, scope e molto altro.
Si tratta dii oggetti che non intimoriscono per nulla gli uccelli, che in qualunque stagione, che si tratti dell’estate o dell’inverno, notano qualunque pezzetto ci cibo o briciola possa attirarli, dal loro luogo privilegiato, il cielo.
Con il passare del tempo, gli uccelli prendono una tale confidenza, da zampettare tranquillamente dietro le finestre chiuse alla ricerca di qualunque cosa possa essere commestibile per il loro becco.
Se il balcone è poco transitato, nelle zone più nascoste possono anche sorgere nidi di piccioni, i volatili che insieme agli storni e ai parrocchetti svolazzano quasi indisturbati sulla capitale.
Tutt’altro che silenziosi, non tutti amano vederli comparire sulla ringhiera del terrazzo che diventa il “loro trespolo” sul quale evacuare, pronti a volare via, al minimo rischio. Alla fine di queste incursioni, non siamo più gli unici proprietari del nostro balcone, con il fastidio di dover pulire tutti i giorni.
Al fine di farli allontanare per sempre dal proprio balcone c’è chi lo circonda con una fitta rete metallica, che impedisce loro di entrare. Vivere al suo interno non è davvero il massimo.
Gli insofferenti alla piuma d’uccello, sono sempre alla ricerca di nuove strategie da collaudare e adottare.
Solitamente per allontanare gli uccelli dal balcone si appendono delle strisce di carta stagnola, perché la luce che viene riflessa dal sole, e il movimento delle strisce al vento, finisce con lo spaventarli.
Una tecnica inusuale, che in molti stanno adottando è quella di ricoprire la ringhiera del balcone con della carta stagnola. In realtà anche se non tutti possono saperlo, la maggior parte degli uccelli che popolano le nostre città sono molto disturbati dal riverbero dei raggi solari.
La carta stagnola sulla ringhiera ha questo intento, proprio e ricoprendo tutta la ringhiera del balcone si impedisce agli uccelli anche il solo avvicinarsi.
La carta stagnola come dissuasore visivo è un trucco facile ed economico che vale la pena provare, se non vogliamo essere costretti a eliminare le loro feci.