Tutte le donne del mondo vanno alla continua ricerca del metodo migliore per far crescere rapidamente i capelli e avere una chioma fantastica in pochissime settimane.
Sembra essere impossibile, in realtà non lo è, perché ci sono dei metodi naturali che permettono di ottenere dei risultati fantastici senza spendere nemmeno un centesimo.
La bacchetta magica non esiste, eppure i capelli riescono a crescere miracolosamente in poco tempo applicando questi trucchetti che qualche donna conosce già e che per qualcuno saranno una grandiosa scoperta, della quale non si riuscirà più a fare a meno.
Come risolvere il problema dei capelli che cadono o che crescono lentamente
Si potranno utilizzare questi rimedi in qualunque caso e in qualsiasi occasione, per esempio quando si andranno a tagliare i capelli e poi ci si pentirà di averlo fatto. Tutte noi lo abbiamo fatto almeno una volta nella vita, per cui sappiamo la sensazione che si prova.
La soluzione naturale, fai da te, va a risolvere anche il problema del rallentamento della crescita dei capelli che può essere causato da decolorazioni oppure colorazioni, da stress, sole, caldo e freddo, così come da uno stile di vita poco sano che in qualche modo tende a sfibrarli e a indebolirli.
La prima cosa da fare è cercare di stare più lontano possibile dallo stress, perché la causa di una lenta crescita dei capelli è il cortisolo nonché l’ormone dello stress. Più questo aumenta, più si va ad agire negativamente sui follicoli rallentando la crescita dei capelli.
Si consiglia di ritagliare del tempo per se stessi se ci si dovesse rendere conto di vivere una vita eccessivamente stressante e problematica, seguendo piuttosto uno stile di vita sano, equilibrato, non frenetico. Poi ovviamente torna utile utilizzare uno shampoo super delicato, adeguato, che mira alla crescita del capello, senza danneggiarlo.
Lo shampoo miracoloso, perfetto per tutti i capelli
A questo proposito ce n’è uno in particolare miracoloso, che viene preparato in casa con degli ingredienti che tutti noi abbiamo nella dispensa, che non solo fanno in modo che la chioma diventi sana e forte, ma che fanno sì che profumi in maniera strepitosa addirittura per giorni.
Ecco come preparare lo shampoo miracoloso e quali ingredienti servono. Il primo tra tutti è il caffè in grani, che va ridotto in polvere. Ovviamente se non si ha il caffè in grani va bene anche la miscela acquistata già pronto al supermercato. Sarebbe meglio utilizzare il caffè appena macinato, perché mantiene al meglio le sue proprietà, ma se non lo si ha ci si può accontentare del classico.
Il caffè in polvere va versato dentro un contenitore di vetro, ne basta un cucchiaio scarso, ad esso poi si aggiunge un cucchiaio di riso in polvere e un cucchiaio di chiodi di garofano tritati. Infine si mette l’acqua a bollire e poi si versa dentro la boccetta di vetro che ha già al suo interno gli ingredienti ridotti in polvere.
Applicazione del prodotto preparato in casa
A questo punto si mescola e si lascia in posa per 30 minuti, dopodiché si filtra il contenuto mediante un colino, la la sostanza che viene fuori si può mettere direttamente dentro una bottiglia di shampoo, diluendola con un po’ di shampoo normale che poi si passa sui capelli e si lascia agire per 3 minuti. Infine si sciacqua come si fa quando si passa lo shampoo normale ed ecco finito. I capelli saranno fantastici.
Lo shampoo fatto in casa va usato almeno una volta la settimana, ogni volta che si ha bisogno di fare uno shampoo, per avere i capelli lunghissimi in un solo mese di applicazioni.