Con questo metodo da applicare direttamente in salotto, mai nessun topo varcherà la porta di casa: scappano immediatamete.
Allontanare ogni topo da casa è importante, per questo motivo bisogna ricorrere sempre ai ripari. Ovviamente, in caso di infestazione è importante che venga immediatamente contatatta una squadra di professionisti. Quello che si deve cercare di fare è prevenire il loro arrivo e allontanarli nella maniera più naturale possibile, senza fargli del male. Ci sono dei metodi che si possono applicare direttamente in casa, senza usare qualcosa che porti alla loro morte. L’importante è conoscere degli ingredienti naturali autentici che non sopportano, disseminandoli in tutto il salotto.
Prima di capire quali siano gli ingredienti naturali per allontanare i topi, ci sono anche delle azioni da applicare al fine di non attirarli. È risaputo che, nella maggior parte dei casi, questi animali vengono attratti dal cibo facile da trovare e una tana dove nascondersi. Per questo motivo gli esperti del settore consigliano di :
È importante che gli ambienti interni e quelli esterni siano sempre puliti e igienizzati. Le dispense non dovranno avere cibo a disposizione e tutte le confezioni dovranno essere sempre chiuse.
Con un minimo di attenzione e pulizia, il topo non arriverà a bussare alla porta di casa. Per essere ancora più sicuri, si possono usare degli ingredienti naturali che potranno allontanare loro in pochi minuti. Ci sono infatti degli odori che proprio non sopportano.
Gli esperti del settore attraverso i loro consigli e video tutorial consigliano di preparare una sostanza a base di pepe nero e chiodi di garofano.
Prendere una ciotola e mettere due cucchiai di pepe nero. In un altro contenitore macinare dei chiodi di garofano unendo poi i due ingredienti insieme. Successivamente la sostanza ottenuta si versa all’interno di piccole bustine di plastica da chiudere ermeticamente. Prendere uno spillo e bucare leggermente il sacchetto, senza danneggiarlo.
Questo mix di odori non sono assolutamente graditi ai topi, che non si avvicineranno alle case. Dove posizionarli? In salotto, dietro il divano oppure vicino a porte e finestre. Ovviamente, tenere lontano dalla portata dei bambini e di tutti gli altri animali domestici.