Metti una bottiglia di plastica sul mattarello e resterai stupito dai risultati

Ti basta mettere una bottiglia di plastica sul mattarello per risolvere un problema molto comune in cucina. Non l’hai mai fatto ma ti aiuterà tantissimo.

Bottiglia di plastoca e mattarello
Bottiglia di plastoca e mattarello – imilanesi.nanopress.it

Il mattarello è un utensile che si trova in cucina molto versatile. Ne esistono di diversi tipi ma hanno tutti la stessa forma cilindrica. Si usa solitamente per stendere gli impasti ma può essere anche usato per altro. Infatti ci sono diversi usi alternativi del matterello e alcuni non li immagini neanche.

Ad esempio puoi utilizzarlo per sbriciolare i biscotti senza utilizzare il robot. Oppure è utile quando si vogliono cucinare delle cialde di parmigiano e lo si utilizza per fare la forma. Stessa cosa quando si cucina un dolce è molto comodo perché avvolgendo la sfoglia su di esso poi questa si srotolerà sulla tortiera.

Mattarello
Mattarello – imilanesi.nanopress.it

Ma non questi non sono gli unici modi perché ce ne sono ancora altri. In particolare puoi creare un oggetto molto utile in cucina con solo un mattarello e una bottiglia di plastica. Rimarrai stupito dal risultato che ti darà e lo inizierai ad utilizzare sempre. Di seguito, nel prossimo paragrafo, vediamo come fare.

Bottiglia di plastica sul mattarello: ecco come fare

Come abbiamo detto basterà solo un mattarello e una bottiglia di plastica per fare un oggetto molto utile da utilizzare in cucina. Non vanno bene però tutte le bottiglie di plastica poiché servono quelle che hanno una specifica forma. Prima di tutto ne serve una di quelle piccole, ovvero da circa 500 ml.

Poi deve avere una forma abbastanza cilindrica e non troppo tondeggiante. Questo perché il mattarello deve riuscire ad entrare all’interno della bottiglietta. La prima cosa da fare poi è tagliare la bottiglia con un taglierino. Fai un segno con un pennarello a circa 5 centimetri dalla bocca della bottiglia.

Bottiglia di plastica sul mattarello
Bottiglia di plastica sul mattarello – imilanesi.nanopress.it

Una volta fatto il primo taglio fai anche il secondo eliminando il fondo della bottiglia. In questo caso fallo a circa 6 o 7 centimetri. Devi rimanerti alla fine un pezzo di bottiglia di circa 10 centimetri. Una volta che hai tagliato la bottiglia per evitare che questa tagli e ti faccia male riscalda i bordi con un accendino.

Ora sei pronto per utilizzare quest’oggetto. Ti starai chiedendo per cosa e te lo diciamo subito. Mettere il mattarello dentro la bottiglia di plastica ricavata aiuta a schiacciare l’aglio se che questo vada ovunque nella ciotola. Rimarrà infatti nella circonferenza e sarà molto più semplice. Un oggetto semplice da realizzare ma che potrebbe aiutarti in cucina.

Schiacciare l’aglio: come fare

Per schiacciare l’aglio puoi utilizzare questo metodo anziché comprare un utensile specifico. Infatti in commercio esistono ma poi non vengono mai utilizzati così tanto e si rischia di sprecare soldi. In alternativa puoi anche schiacciare l’aglio semplicemente con il coltello ma devi essere più pratico per non rischiare di farti male.

Aglio
Aglio – imilanesi.nanopress.it

L’aglio poi è fondamentale per ogni ricetta. Viene poi schiacciato per far insaporire senza che si trovi il pezzo intero d’aglio che non a tutti può piacere. Diventando una crema si amalgama meglio e non ci saranno problemi per nessuno. Ecco come devi fare e non ti resta che provare.

Impostazioni privacy