Metti una manciata di riso negli angoli di casa: la vecchia usanza dei nostri nonni

Sapevi che mettere una manciata di riso negli angoli della tua casa ti cambia la vita? Proprio così, scopriamo a cosa serve questo rimedio che usavano i nostri nonni!

Riso negli angoli della casa
Riso negli angoli della casa – Imilanesi.Nanopress.it

Le usanze antiche sono valide ancora oggi e quella del riso è una delle più apprezzate per risolvere determinati problemi. Oltre che essere un eccellente alimento per la salute, il riso è infatti utile in casa anche per altri scopi e per questo i nostri nonni non ne potevano fare a meno.

Le sue incredibili proprietà lo rendono perfetto da usare come deodorante, per assorbire l’umidità, ma anche per attirare la fortuna e la prosperità nelle case. Scopriamo perché è utile mettere una manciata di riso negli angoli di casa!

Il riso bianco simbolo di fortuna e prosperità

Probabilmente non lo sapevi, ma il riso bianco è portatore di fortuna e prosperità. Le persone superstiziose però lo sanno bene e per questo lo usano per scacciare le energie negative e attrarre quelle positive.

riso-imilanesi.nanopress.it

Nella filosofia cinese Feng Shui sono presenti svariati talismani preparati proprio con il riso. Uno di questi, che è oltretutto anche facile da eseguire e che può diventare un rituale, è quello di mettere una manciata di riso negli angoli della casa.

Gli esperti raccomandano di metterne una manciata in varie zone della casa almeno 1 volta al mese. In questo modo ci si assicura un mese di fortuna e prosperità. Se vuoi attirare nella tua casa prosperità e fortuna, allora non perdere tempo e metti una manciata di riso negli angoli dei vari ambienti.

Il trucco pare funzioni davvero e ti consentirà anche di eliminare le energie negative che portano sfortuna e scarsità. Considerato un vero e proprio portafortuna nella cultura asiatica, il riso è simbolo anche di fertilità e per sfruttare al meglio le sue proprietà puoi utilizzarlo anche in altri modi, ecco come.

Il riso e le monete per attrarre prosperità

Vuoi far crescere il tuo patrimonio e migliorare così la tua situazione economica? Sfrutta le proprietà del riso per attrarre prosperità e ricchezza. Ecco come devi fare:

  • Metti dei chicchi di riso secco in un barattolo di vetro
  • Aggiungi sette monete di qualsiasi valore
  • Metti la ciotola all’ingresso, nei pressi della porta
riso-imilanesi.nanopress.it

Puoi mettere il barattolo presso la porta d’ingresso di casa o dell’ufficio, a seconda di dove vuoi attrarre denaro. Per far fluire meglio l’energia nel tempo, rinnova il riso oppure aggiungi delle monete.

Un piatto al centro della tavola

Un altro metodo molto diffuso per attirare fortuna e prosperità e quello di mettere un piatto al centro della tavola principale. Compi questo gesto spesso e così darai modo alle buone vibrazioni di concentrarsi in casa.

L’acqua di riso eccellente portafortuna

In genere l’acqua, dopo aver cucinato questo alimento, viene gettata. Invece si tratta di un grosso errore, perché questa acqua ha una elevata concentrazione di minerali e vitamine, ottime per far crescere rigogliose le piante.

riso-imilanesi.nanopress.it

Non solo, l’acqua di cottura si può anche usare per bollire altri alimenti, o addirittura per rendere la chioma più liscia. Un altro uso che se ne può fare è lavare i pavimenti, per renderli splendenti e brillanti.

Usando l’acqua di riso per tutti questi scopi, non solo risparmierai tanto denaro, ma renderai gli ambienti più puliti. Infine, pare che anche questa attiri la fortuna e la prosperità e quindi, usandola spesso, attiri la ricchezza.

Devi però usare un accorgimento quando usi l’acqua di riso per lavare i pavimenti. Fai in modo di passarla dall’interno verso l’esterno, così da mandare fuori le energie negative che ci sono in casa. Come vedi, il riso è un prodotto eccellente da usare per attrarre prosperità e fortuna e puoi usarlo in tantissimi modi, da una manciata da mettere negli angoli all’acqua di cottura del riso!

Impostazioni privacy