Metti+una+pallina+di+carta+stagnola+ai+piedi+dell%26%238217%3Balbero%3A+cosa+accade+se+ci+provi
imilanesinanopressit
/metti-una-pallina-di-carta-stagnola-ai-piedi-dellalbero-cosa-accade-se-ci-provi/amp/
Casa

Metti una pallina di carta stagnola ai piedi dell’albero: cosa accade se ci provi

La carta stagnola è presente in tutte le case del mondo, in qualunque periodo dell’anno perché risolve non poche problematiche in cucina e non soltanto.

Metti 1 pallina di carta stagnola ai piedi dell’albero – imilanesi.nanopress.it

La carta stagnola ha delle proprietà incredibili, piano piano che ci avviciniamo al Natale queste diventano sempre più importanti perché addirittura consentono di risolvere o prevenire degli inconvenienti molto pericolosi che possono avere delle conseguenze drammatiche.

Dopo aver addobbato l’albero di Natale con tanto amore e pazienza, per far sì che i momenti di festa siano indimenticabili e curati nei dettagli, si passano diversi minuti ad osservarlo provando grande soddisfazione per un lavoro che meglio di così non poteva essere fatto.

Di conseguenza è completamente fuori discussione che qualcuno, che sia il gatto, il cane, oppure un bambino, possa rovesciarlo o addirittura distruggerlo. Eppure soprattutto se si hanno degli animali in casa può succedere qualunque cosa, in qualsiasi momento, anzi bisogna proprio aspettarlo per evitare delusioni ancora più grandi.

Prevenire è meglio che curare ecco cosa si può fare per rimediare ai disastri

La prima cosa da fare è prevenire il tutto per limitare i danni di qualunque genere. Quando si pensa al Natale, inevitabilmente si immagina lo scambio dei regali, la convivialità, i biscotti, tutto quanto in genere avviene intorno l’albero di Natale.

palline di carta stagnola-imilanesi.nanopress.it

Soprattutto se ci sono dei bimbi in casa, non si può assolutamente rinunciare per alcun motivo al mondo. I bimbi per tradizione devono scartare i regali sotto l’albero, con la famiglia intorno. Privarsi di questi momenti è un errore.

Per poterli vivere in serenità bisogna addobbare l’albero come tradizione vuole e poi prendere le giuste precazioni, prima che avvenga l’impossibile. La tradizione dell’albero di Natale è nata in Alsazia nel 1521 e piano piano si è allargata nel mondo diventando la tradizione comune a tutte le famiglie.

Ecco perché il gatto in casa prova a salire sull’albero e lo distrugge

Se si ha un gatto in casa, mantenere intatto l’albero di Natale è difficile a tratti impossibile, per questo molti aspettano l’ultimo giorno utile per farlo, per accogliere gli ospiti a pranzo o a cena a Natale o a Capodanno e mostrarlo perfetto in tutto e per tutto.

carta stagnola-imilanesi.nanopress.it

Ma perché adottare questa strategia se ci sono dei trucchetti che certamente risolvono il problema in poco tempo, senza spendere troppi soldi? Per i gatti l’albero di Natale è un nuovo giocattolo, amano arrampicarsi sopra, provano a salire fino in cima ma spesso non ci riescono.

Essendo molto leggero, lo fanno cadere causando delle conseguenze gravissime e impattanti.

Come evitare che il gatto salga sull’albero di Natale

Per ridurre al minimo le sue tentazioni e per impedirgli di attaccarlo quando non siamo in casa, si possono creare delle palline di carta stagnola, che si accartocciano e poi si posizionano direttamente sui rami dell’albero.

In alternativa si può coprire la base, con un fogli di carta stagnola grande, che va a creare una sorta di gonna. Insieme, dovrebbero dissuadere il gatto dall’arrampicarsi e quindi mantenerlo ben lontano.

carta stagnola-imilanesi.nanopress.it

Ovviamente questi rimedi funzionano non per tutti i gatti ma soltanto per qualcuno, i più temerari e coraggiosi potrebbero resistere e non desistere. Ci può essere qualche gattino che nonostante i fogli di carta stagnola o le palline di alluminio ci fa comunque la prova.

Bisogna trovare un rimedio che non fallisce e che risolve il problema allo stesso modo, senza spendere soldi, in maniera economica, pratica e semplice. Per proteggere l’albero dagli attacchi del felino dispettoso, si possono provare degli alimenti che lo infastidiscono.

In particolare ad infastidire i gatti sono l’aceto di sidro oppure la citronella perché entrambi hanno un odore forte oppure degli agrumi. Non fa differenza che siano arance o bucce di arancia, clementine, oppure limoni.

L’odore aspro degli agrumi infatti per loro è un repellente naturale. Se si utilizzano le bucce ovviamente vanno sostituite tutti i giorni prima che perdono il loro effetto. Più giorni passano meno si sente l’odore più il gatto è libero di avvicinarsi e fare ciò che vuole.

Se ci deve allontanare per qualche giorno si consiglia di utilizzare carta stagnola, fogli di alluminio e quant’altro tutto insieme, perché l’unione fa la forza e il detto non si sbaglia mai.

Una volta scoperti questi trucchetti, non ci sarà più motivo per cui privarsi della tradizione spettacolare dell’addobbare l’albero di Natale per le feste e godere a pieno del periodo dei festeggiamenti in tutto e per tutto.

Published by
Irene