Se la metti in lavatrice avrai un bucato pulitissimo e morbidissimo. Solamente in lavanderia esce un bucato così. Continua a leggere per scoprire di cosa parliamo.
Solitamente per il bucato si acquista il detersivo e l’ammorbidente. In molti preferiscono scegliere le marche più costose convinti che queste siano le migliori ma non è propriamente così. Infatti la qualità spesso non dipende dal prezzo e scegliere un detersivo e un ammorbidente che faccia diventare il bucato morbido e profumato può essere complicato.
Proprio per questo motivo a volte si cercano delle soluzioni alternative ai prodotti che si trovano in commercio e che vengono molto pubblicizzati in TV o sul web. C’è infatti un altro prodotto che va a rimuovere aloni gialli di sudore e tutto lo sporco dal bucato e non immagineresti nemmeno di cosa parliamo.
Il prodotto che ti mostreremo oggi però non lo trovi al supermercato ma bensì in farmacia e rimarrai stupito dalla sua azione se messo in lavatrice. Mettine una in lavatrice e otterrai un bucato come quello della lavanderia, morbido, profumato e perfetto. Di seguito, nel prossimo paragrafo, ti sveleremo di cosa parliamo.
Come abbiamo detto andremo ad inserire un prodotto alternativo all’interno della lavatrice che aiuterà a togliere anche lo sporco più ostinati dai capi. Soprattutto è un metodo specifico per togliere macchie e aloni dai capi bianchi. Quello che ti serve è un’aspirina.
Si hai capito proprio bene, parliamo del medicinale che solitamente viene presa per alleviare il mal di testa. Una soluzione diversa dal solito ma che ti sorprenderà assolutamente. Prendi il pacco di aspirine e prendine 5 compresse (325 mg). Puoi anche utilizzare quelle scadute che andrebbero buttate.
Non ti resta che prendere qualche pastiglia e versarla all’interno della lavatrice prima del lavaggio. Azionate poi il vostro lavaggio e questa vi aiuterà a far diventare i capi bianchi senza macchie e aloni e soprattutto saranno canditi e non più opachi. Ma si può utilizzare anche per il lavaggio a mano.
In quest’ultimo caso prendi le 5 aspirine e mettile in una bustina di plastica e con l’aiuto di un cucchiaio o un bicchiere rompile fino a polverizzarle completamente. Prendi una bacinella con acqua calda e versa le aspirine polverizzate. Aggiungi poi i capi e lascia agire per circa 8 minuti prima di procedere con il lavaggio a mano o in lavatrice.
Ci sono dei casi in cui è sconsigliato usare l’aspirina per il lavaggio dei capi in lavatrice. Come abbiamo detto è ideale per i capi bianchi ma è invece da evitare per i capi neri o con colori molto intensi. La reazione chimica che si va a creare può andare a sbiadire i colori rovinandoli.
Inoltre è meglio non utilizzarla quando si vuole smacchiare una macchia di sangue perché si può fare peggio soprattutto se con acqua calda. Al massimo puoi provarla ad utilizzare con acqua fredda ma è meglio provare altri metodi e lasciare perdere l’aspirina in questo caso specifico.