Se usi questo prodotto non avrai più macchie in bagno: mettilo nel lavandino e noti subito la differenza. In pochi conoscono questo trucco, di seguito tutti i dettagli.
Lavandini e rubinetti sono spesso macchiati. Soprattutto quando passa diverso tempo dalla loro installazione l’aspetto invecchia e si iniziano a notare macchie antiestetiche che però non sono impossibili da eliminare. Solitamente si tratta di macchie di calcare sia sui lavandini in ceramiche che sui rubinetti.
Non si tratta però di macchie impossibili da togliere. Infatti con alcuni accorgimenti è possibile andare a rimuoverle accuratamente senza danneggiare in alcun modo il lavandino e il rubinetto. Quello che ti serve è un prodotto molto comune che costa pochi euro e per questo è un metodo anche economico.
Di seguito quindi andremo a vedere la soluzione per le macchie del lavandino e del rubinetto. Basta metterlo nel lavandino per risolvere il problema e sarà semplicissimo da fare. Di seguito troverai tutti i dettagli che ti servono per replicare questo metodo a casa tua e scoprirai quale prodotto ti servirà.
Come abbiamo detto le macchie sul lavandino e sul rubinetto sono comuni e possono andare via molto facilmente. Ma il prodotto che andremo ad utilizzare non agisce direttamente su queste. Infatti per rimuovere puoi utilizzare i comuni rimedi naturali spesso consigliati dai noi. Tra questi ad esempio il limone e l’aceto bianco.
Quindi con il tuo prodotto scelto e la tua spugnetta. Elimina ora tutte le macchie e poi ti sveleremo il segreto. Questo prodotto potresti averlo già in casa oppure puoi trovarlo in farmacia o nei negozi di prodotti sanitari. Puoi anche reperirla facilmente online sui siti di vendita comuni. Per prima cosa procedi con una normale pulizia.
Stiamo parlando della vaselina. Sicuramente non hai mai pensato ad usarla in questo modo ma quest’utilizzo ti sorprenderà tanto da non volerla più usare come prima. Questo trucco di aiuterà nella formazione di tutte le macchie del lavandino e del rubinetto come non immagini neanche.
Dopo che hai pulito accuratamente eliminando le macchie procedi asciugando accuratamente tutto. Ora è arrivato il momento di usare la vaselina. Ne basta solo un cucchiaino da stendere su tutto il lavandino e sul rubinetto. Una volta applicato prendi un pezzi di carta, va bene anche la carta igienica.
Con l’aiuto della carta vai a stendere la vaselina su tutto il rubinetto e su tutto il lavandino. A questo punto prendi un altro pezzo di carta igienica pulito e ripassa nuovamente per andare ad eliminare tutto l’eccesso di vasellina. Procedi sempre allo stesso modo ripassando ovunque.
A questo hai finito. La vaselina aiuterà a non far depositare l’acqua sul lavandino e sul rubinetto evitando accumuli d’acqua. Infatti questo prodotto andrà a creare uno strato impermeabile dove l’acqua scivolerà. Un altro punto a favore è sicuramente la lucentezza che questo prodotto riesce a farvi avere.