Mettilo+nella+vaschetta+della+lavatrice+prima+di+avviarla%3A+resterai+sorpreso
imilanesinanopressit
/mettilo-nella-vaschetta-della-lavatrice-prima-di-avviarla-resterai-sorpreso/amp/
Casa

Mettilo nella vaschetta della lavatrice prima di avviarla: resterai sorpreso

Sapevi che mettendo questo nella vaschetta della lavatrice avrai una bella sorpresa? Devi metterlo prima di avviarla e vedrai che risultati potrai ottenere. Scopriamo di cosa si tratta!

sacchetto in lavatrice-imilanesi.nanopress.it

La tua lavatrice fa puzza di muffa e di sporco? I vestiti che hai lavato non fanno il buon odore che desideravi ottenere? Spesso provengono dalla vaschetta della lavatrice, dove si annidano sporco e muffe prodotti dai residui dei detersivi e dell’ammorbidente.

Come fare per rimuoverli? Niente paura, esiste una soluzione che ti permetterà di risolvere il problema in pochissimo tempo. Ti basterà utilizzare un detersivo particolare, che puoi preparare in casa, per liberare la vaschetta e quindi anche la macchina dalla sporcizia e dalla muffa, e quindi anche dai cattivi odori.

vaschetta della lavatrice – imilanesinanopress.it

Come preparare il detersivo al limone

Per la preparazione di un detersivo efficace per eliminare la muffa e la puzza dalla lavatrice ti servono due limoni. Tagliali e metà e spremili con uno spremiagrumi, così da ottenere una certa quantità di succo da potere utilizzare.

Aggiungi un bicchiere grande di acqua e un cucchiaino di bicarbonato, mescola con cura e avrai ottenuto una soluzione perfetta per rimuovere con efficacia lo sporco e la muffa dalla vaschetta.

Uso del detersivo per pulire la vaschetta

Dopo aver realizzato il detersivo al limone, devi usare un metodo particolare per pulire alla perfezione la vaschetta della lavatrice. Ecco cosa devi fare:

  • Estrai la vaschetta del detersivo dalla lavatrice
  • Mettila in un contenitore capiente e profondo
  • Versa il detersivo al limone sopra la vaschetta
  • Abbi cura di versarlo bene nello scomparto dell’ammorbidente

E’ proprio in questo punto, infatti, che si concentra maggiormente lo sporco e capita spesso che il detersivo si accumula, trasformandosi nel tempo in muffa e generando cattivo odore anche fra i vestiti. Per assicurare una maggiore efficacia al detersivo preparato, versa un po’ più di liquido e lasciarlo nella vaschetta per 10 minuti.

In questo lasso di tempo, visto che la vaschetta rimane in ammollo, qualsiasi residuo di sporco si scioglie e le superfici vengono liberate.

lavatrice – imilanesi.nanopress.it

Metti il sacchetto di plastica nella vaschetta

Per una maggiore efficacia, metti nella vaschetta della lavatrice un sacchetto di plastica e avvolgila con cura. Lascia altri 10 minuti la vaschetta nel sacchetto, oppure per 15 minuti. Trascorso il tempo, togli il sacchetto di plastica e vedrai che avrai ottenuto un risultato incredibile.

La vaschetta risulterà ancora più pulita, ma per eliminare qualsiasi residuo, prendi uno spazzolino vecchio che non usi più e pulisci con cura le pareti della fessura, dove a volte si annida lo sporco e la muffa.

In particolare, insisti sulle pareti del cassetto dove metti l’ammorbidente, perché è proprio quest’ultimo a lasciare più residui. In questo scomparto c’è una parte removibile, toglila e passa anche in essa lo spazzolino, così da renderla più pulita. A questo punto, potrai vedere brillare la vaschetta della lavatrice in ogni parte e non ci saranno più sporco e muffe.

Esegui questa operazione una volta ogni due mesi, per mantenere inalterata l’igiene della lavatrice ed evitare che sporco e muffa si accumulino causando cattivi odori.

Come abbiamo visto, liberare la vaschetta della lavatrice dalle incrostazioni prodotte dai detersivi e dalla muffa è semplice, basta il limone!

Published by
Giusy Pirosa