Mettilo nella vaschetta della lavatrice se vuoi che i panni profumino senza sosta

Sapevi che basta mettere un ingrediente nella vaschetta della lavatrice per rendere i tuoi panni più profumati? Scopriamo di quale ingrediente si tratta e come usarlo!

Cucchiaio e vaschetta lavatrice
Cucchiaio e vaschetta lavatrice – imilanesi.nanopress.it

Quando si effettua il lavaggio in lavatrice è normale desiderare che il bucato venga profumato, ma a volte non è così. Le cause possono essere diverse, ma per fortuna basta aggiungere un ingrediente ed è fatta, il tuo bucato profumerà senza sosta.

Stiamo parlando dell’aceto bianco, un elemento naturale che assicura pulizia impeccabile ovunque, anche sui panni,e un profumo gradevole, che dura a lungo. Puoi usare l’aceto per tutte le pulizie domestiche e ottenere sempre risultati eccellenti, addirittura superiori a quelli che potresti ottenere con i detergenti professionali.

L’uso dell’aceto però è molto più economico, infatti si tratta di un ingrediente che trovi in vendita a buon prezzo e facile anche da reperire. Puoi trovarlo al supermercato e comprarlo anche in offerta per risparmiare ulteriormente, e tenerlo sempre a portata di mano. Scopriamo tutti gli usi dell’aceto e come fare per avere panni puliti e profumatissimi!

lavatrice
Lavatrice – imilanesi.nanopress.it

L’aceto per pulire pentole, stoviglie ed elettrodomestici

Ottimo per eliminare le incrostazioni nelle pentole e avere stoviglie sgrassate e brillanti, l’aceto è un ingrediente naturale che permette di ottenere risultati eccezionali. Basta versarne un po’ sulle pentole e lasciare agire per alcuni minuti per rimuovere macchie e incrostazioni senza fatica.

Una soluzione efficace è quella di far bollire l’aceto, da solo o con un po’ di acqua, e lasciarlo nella pentola fino a quando le incrostazioni non si staccano da sole. Invece, per avere stoviglie perfettamente pulite e sgrassate è sufficiente aggiungerne un po’ nell’acqua del lavaggio.

Puoi usarlo anche per pulire i piani della cucina, il forno a microonde e anche per disinfettare la lavastoviglie.

L’azione anticalcare dell’aceto è indicata per rimuovere qualsiasi incrostazione si formi all’interno della macchina, in modo da ottenere stoviglie e pentole più pulite. Puoi usare l’aceto anche per disinfettare e pulire a fondo il frigorifero, eliminando così anche i cattivi odori che spesso si formano all’interno a causa dei cibi.

Pavimenti puliti con l’aceto

Anche i pavimenti risultano brillanti con l’aceto e ti basta aggiungerne mezza tazza in un secchio d’acqua per ottenere piastrelle brillanti.

L’aceto sgrassa a fondo ed è anche un eccellente disinfettante, il che vuol dire che i pavimenti risulteranno liberi da germi e batteri e i bambini potranno giocare tranquilli. Dopo aver passato l’aceto è sufficiente ripassare solo con acqua i pavimenti per renderli splendenti e pulitissimi.

Bucato morbido
Bucato profumato in lavatrice – imilanesi.nanopress.it

Aggiungi l’aceto nella vaschetta della lavatrice per avere panni profumati

Un segreto per ottenere panni profumati a lungo è quello di aggiungere l’aceto nella vaschetta della lavatrice. Puoi utilizzare l’aceto bianco mettendone 100 ml nello scomparto che usi solitamente per l’ammorbidente, poi procedi normalmente impostando il lavaggio desiderato.

Durante il risciacquo l’aceto entrerà in circolo rispettando le fibre e oltretutto sarà completamente biodegradabile. L’azione dell’aceto farà in modo da non far caricare i tessuti di elettricità, li renderà più morbidi e ancora più profumati.

Rispetto ai comuni detersivi, il profumo durerà molto più a lungo, risultato dovuto ad una maggiore pulizia dei capi. Anche i colori risulteranno più brillanti e intensi e non sbiadiranno a causa dei lavaggi frequenti.

Impostazioni privacy