Miele%2C+questo+%C3%A8+il+migliore%3A+niente+pesticidi+e+costa+solo+2%2C99+euro
imilanesinanopressit
/miele-questo-e-il-migliore-niente-pesticidi-e-costa-solo-299-euro/amp/
Casa

Miele, questo è il migliore: niente pesticidi e costa solo 2,99 euro

Dalla classifica di Altroconsumo emerge che il miglior miele che trovi in commercio costa veramente poco, solo 2,99 euro. Di quale miele si tratta? Scopriamo di quale marca stiamo parlando e qual è questo miele economico senza pesticidi!

il miglior miele – imilanesi.nanopress.it

Durante la stagione invernale il miele è un alimento assai usato perché allevia i disturbi di stagione e piace consumarlo sciolto nelle tisane.

Il miele è però usato moltissimo anche per realizzare dolci squisiti e sono in tanti a creare ricette deliziose con questo cibo che piace a tutti.

Tenerne in casa un barattolino da usare quando ser ve è quindi del tutto normale, tuttavia non sempre il miele acquistato è di buona qualità. In genere il migliore è quello puro che viene prodotto nelle fattorie biologiche, ma reperirlo è difficile per chi non sa dove acquistarlo. Eppure, anche al supermercato puoi trovare miele di alta qualità, l’importante è scegliere quello giusto.

miele  – imilanesi.nanopress.it

Per questo Altroconsumo ha fatto un’indagine approfondita sui mieli che si trovano in commercio e li ha analizzati in base ad alcuni importanti parametri, che hanno permesso di individuare i migliori. Scopriamo quali sono i mieli migliori individuati da Altroconsumo!

Come sono stati condotti i test di Altroconsumo

I parametri tenuti in considerazione da Altroconsumo per effettuare i test sul miele e definire il migliore sono stati:

  • Conservabilità – a garantire una buona resa del miele è il giusto livello di acqua. Se vi è troppa acqua, il prodotto non si conserva bene, se è troppo poca avrebbe una pastosità eccessiva.
  • Sicurezza – tutte le marche sottoposte al test sono state controllare per accertare che non fossero presenti residui antibiotici.
  • Etichetta – è stata controllata l’etichetta di ogni barattolo per verificare se conteneva le informazioni sugli ingredienti e sui valori nutrizionali e sugli ingredienti imposti dalla legge.
  • Freschezza – i test di impurità hanno permesso di accertare il livello di freschezza del miele.

Il migliore miele secondo Altroconsumo

Considerati i parametri tenuti in considerazione da Altroconsumo per verificare la qualità dei mieli analizzati, ha stilato una classifica partendo dal miele migliore. Ecco la classifica:

—Primo posto – secondo Altroconsumo il miglior miele fra quelli analizzati è il Miele italiano Vis che ha ottenuto il bollino di prima qualità e un punteggio di 84/100. Il prezzo al supermercato è di 6,79 euro.

—Secondo posto – il secondo posto va a Esselunga top Miele Selezione che ha ottenuto un punto di 78/100 e il bollino di ottima qualità. Il prezzo è in media 4,99 euro.

—Terzo posto – il terzo posto secondo Altroconsumo spetta al miele Carrefour Millefiori, che ha ottenuto un punteggio di 73/100 e costa al supermercato 3,29 euro in media.

miele – imilanesi.nanopress.it

Altri mieli di ottima qualità sono il Manusol Miele Millefiori italiano, che ha ottenuto un punteggio 71/100 e costa 3,99 euro, Dolciando di Eurospin e il Miele Millefiori e Maribel venduto al Lidl.

Migliori marche di miele di buona qualità

Secondo la classifica di Altroconsumo, vi sono anche i mieli che hanno ottenuto il marchio di Buona qualità e che costano poco, in particolare uno che è stato riconosciuto il migliore e costa appena 2,99 euro. Si tratta del Millefiori di Apicoltura Piana che ha ottenuto un punteggio 67/100, non contiene pesticidi e costa davvero pochissimo. confezione di 2,99 euro. Il prodotto ha ricevuto da Altroconsumo anche il bollino di migliore acquisto.

Miele – imilanesi.nanopress.it

Al secondo posto di questa classifica troviamo il Saper di Sapore Selex Miele Millefiori italiano a 4,76 euro, al terzo posto Alcenero Miele Millefiori italiano Biologico, al quarto posto Apicoltura Casentinese Millefori selezione italiana.

Altri due mieli riconosciuti di Buona qualità secondo la classifica di Altroconsumo sono Ambrosoli e il Coop Millefiori, mentre fra quelli riconosciuti di media qualità troviamo Luna di Miele Miele di Fiori, Rigoni italiano Formato famiglia e il Pungiglione Miele Millefiori Bio.

Dopo aver visto la classifica di Altroconsumo sui mieli da acquistare al supermercato non avrai più difficoltà a comprarli e sarai capace di scegliere quello giusto

Published by
Irene