Miez’ A Via, lo spirito partenopeo sbarca a Milano

Miez’ A Via, porta Napoli dritta dritta a Milano e dà l’appuntamento a tutti coloro che vogliono partecipare al 21 giugno 2023.

livio cori e dadà
livio cori e dadà – imilanesi.nanopress.it

L’evento avrà inizio alle ore 19:00 e si concluderà alle 23:30. Tutte le informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web voiello.it.

Il celebre marchio di pasta è stato main sponsor per Procida capitale italiana della Cultura e adesso porterà i suoi sapori, odori e la sua tradizione, a Milano.

I Navigli saranno protagonisti di Miez’ A Via, grande protagonista della serata la celebre pasta Voiello

A breve, i Navigli diventeranno il palcoscenico di Miez’ A Via. La festa in strada è già pronta a travolgere e incarnare l’energia di Napoli. L’evento sarà aperto al pubblico: un’occasione grandiosa per assaggiare la penna ruvida, ovvero il nuovo formato di pasta di Voiello. La nuova pasta non liscia e non rigata è semplicemente ruvida, realizzata con il grano Aureo 100% italiana trafilato al bronzo.

navigli
navigli – imilanesi.nanopress.it

Questa è candidata per essere una icona della tradizione gastronomica napoletana, perché usata in mille ricette, una più buona dell’altra. L’evento dalle ore 19:00, fino alle ore 23:30 all’Alzaia Naviglio Pavese civico 2 riempirà il cuore e lo stomaco dei milanesi e non solo che andranno a divertirsi e a gustare la pasta Voiello.

Tutti gli artisti che parteciperanno all’evento a Milano

La pasta in questione viene utilizzata per la preparazione di ricette Gourmet incredibili, in questo caso alla presenza dello chef Stellato Lino Scarallo del palazzo Pretucci a Napoli. Per partecipare alla degustazione ci si dovrà registrare sul sito Voiello oppure semplicemente inquadrare i QR code delle installazioni che si trovano sul posto.

I partecipanti riceveranno tantissime sorprese non soltanto cibo, ma anche tanta musica. Per esempio alle ore 21:30 sul palcoscenico ci sarà Dadà una celebre cantautrice della canzone italiana e poi Livio Cori, attore e rapper napoletano che ha recitato anche nella serie Gomorra.

Beppe Vessicchio sarà il maestro di cerimonia pronto a rappresentare Napoli sotto qualsiasi aspetto, culturale, musicale, rappresentando anche generazioni diverse. L’evento si propone per dare voce alla creatività partenopea con delle illustrazioni realizzate dai The Napolitaners, degli artisti Campani che hanno una passione estrema per l’arte.

Poi in anteprima la Capsule Collection, realizzata da i VIENMNSUONNO1926, ovvero dei giovani designer napoletani che, mediante le varie creazioni di moda, promuovono un immaginario dei rioni napoletani tutto nuovo. L’evento sarà festoso e particolare, andrà a regalare una serata bellissima a Milano e ai suoi splendidi Navigli.

Impostazioni privacy