Migliorano+le+condizioni+di+Daniele+Scardina%3A+respira+autonomamente
imilanesinanopressit
/migliorano-le-condizioni-di-daniele-scardina-respira-autonomamente/amp/
Categories: Cronaca

Migliorano le condizioni di Daniele Scardina: respira autonomamente

Le condizioni di salute del pugile Daniele Scardina, sembrano migliorare ogni giorno di più.

daniele scardina-imilanesi.nanopress.it

Secondo le prime informazioni rilasciate dall’ospedale Humanitas, il pugile sarebbe in miglioramento ma per parlare di prognosi è ancora presto. Bisogna aspettare qualche giorno o settimana in più.

Sono trascorsi 15 giorni dal ricovero, tramite l’elettroencefalogramma sono stati rilevati dei miglioramenti lievi ma importanti, che hanno permesso ai medici che si stanno occupando di lui di diminuire piano piano i sedativi per farlo respirare da solo.

Il bollettino dell’ospedale Humanitas di Rozzano

L’ospedale Humanitas di Rozzano ha rilasciato queste informazioni grazie alle autorizzazioni concesse dalla famiglia di King Toretto. Tramite queste notizie si cerca di tranquillizzare i fan di Daniele Scardina, pugile ricoverato giorno 28 febbraio 2023 a seguito di un malore che avrebbe avvertito alla fine di un allenamento.

Nel bollettino rilasciato dall’ospedale, si legge che la situazione è in lieve miglioramento, ma che è ancora presto per potersi esprimere sia sulla qualità della ripresa che sulla velocità. Tutto questo dipende soltanto da lui. Quando ci saranno delle novità significative, sarà l’ospedale a farci sapere tramite l’emissione di un nuovo bollettino.

Mario Ireneo Sturla, specialista in medicina dello sport, spiega da cosa è stato causato il malore del pugile

Daniele Scardina, giorno 28 febbraio avrebbe avuto un malore causato da un’emorragia cerebrale. Secondo quanto è stato affermato dal dottore Mario Ireneo Sturla, specialista in medicina dello sport, problematiche del genere sono possibili in qualsiasi tipologia di sport.

Daniele Scardina – imilanesi.nanopress.it

Nella maggior parte dei casi sono causate da accelerazioni e decelerazioni improvvise, che vanno a creare delle concussioni cerebrali che producono degli ematomi o delle emorragie come nel caso di Scardina. Ovviamente tutto ciò può succedere non soltanto per quanto riguarda il pugilato, ma per qualsiasi sport perché basta un solo movimento brusco, per causare una torsione e quindi andare a produrre un emorragia.

Chi è Daniele Scardina, da molti conosciuto come King Toretto

King Toretto è conosciuto sia per le varie partecipazioni televisive, che per essere stato il fidanzato di Diletta Leotta. Nel 2021 ha conquistato il titolo wbo, della categoria super medi. Nel 2022 ha affrontato Giovanni De Carolis, subendo la sua prima sconfitta.

Poi ha partecipato a Ballando con le stelle in qualità di concorrente arrivando al quarto posto. Infine è anche il volto di molti Brand conosciuti. La sua avventura nel mondo del pugilato inizia a 15 anni. Sale sul ring a marzo 2019 per vincere il titolo internazionale, categoria pesi supermedi della International Boxing Federation. Dopo la sconfitta con De Carolis sceglie di non combattere per qualche tempo.

Il famoso Martedì del malore, stava soltanto facendo una sessione di guanti in vista del match di debutto nei mediomassimi che si svolgerà venerdì 24 marzo all’Allianz Cloud di Milano. Il giorno dell’allenamento però King Toretto, ha iniziato la sua battaglia più importante, a cui ha dato il via il viaggio a sirene spiegate verso l’ospedale della sua città, Rozzano. Adesso non rimane che attendere notizie di ulteriori miglioramenti e sperare di rivederlo, chissà, un giorno, tornare a combattere sul suo amato ring.

Published by
Giusy Pirosa