La notte scorsa, presso il Centro di Permanenza di via Corelli a Milano, un gruppo di circa 40 cittadini stranieri che erano all’interno di questa struttura, hanno causato disordini e incendiato alcune delle camere, causando danni significativi ai padiglioni. Un uomo è stato trasportato in ospedale per sintomi lievi di intossicazione, mentre altri 7 sono stati assistiti sul posto. La Polizia sta ora investigando per determinare le dinamiche e le eventuali responsabilità di questa situazione.
Questo è ciò che è stato riportato a seguito delle prime ricostruzioni di ciò che è avvenuto durante la notte. Per fortuna l’incendio dell’intera struttura è stato scongiurato dall’arrivo repentino dei vigili del fuoco. Ora si cercheranno i responsabili che hanno causato disagi e paura nella notte a Milano presso il CPR.
Vediamo più da vicino che cosa è successo e cosa hanno scoperto i carabinieri a seguito delle prime ricostruzioni dei fatti avvenuto dal Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Milano.
La ricostruzione dei fatti
Dopo aver incendiato alcune delle camere della struttura del centro, un uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale con sintomi di intossicazione. Al momento le sue condizioni sono stabili ed è fuori pericolo.
In seguito, sempre durante la notte, circa 600 cittadini stranieri si sono riuniti presso la caserma Annarumma della Polizia di Stato in via Cagni a Milano. La Questura ha disposto un servizio di ordine pubblico per garantire la sicurezza e riportare l’ordine fuori la struttura.
Dopo una attenta attività di incolonnamento e filtraggio, verso le 6:30 del mattino, un numero previsto di stranieri è stato ammesso nella struttura per la valutazione delle loro istanze, mentre il resto ha abbandonato via Cagni. Al momento, tutto sta procedendo regolarmente grazie al dispositivo di sicurezza disposto dalla Questura.
Le indagini in corso
Questa situazione, ancora in fase di investigazione, rappresenta un esempio della complessa realtà che la Polizia deve affrontare quotidianamente per garantire la sicurezza e la stabilità in una città come Milano. La Polizia sta ora continuando a monitorare la situazione e a lavorare per garantire che tutto continui a svolgersi in maniera regolare e pacifica.
Nel frattempo, un uomo è stato trasportato velocemente in ospedale a seguito dell’incendio. Sembra che l’uomo abbia dei sintomi di intossicazione da fumo e altri sette di loro sono stati assistiti sul posto dai medici presenti sulle ambulanze accorse a seguito della notizia. Per fortune nessuno si è fatto male, ma il pericolo è stato considerevole.
Ora si cercherà di ricostruire tutti i fatti che hanno portato questo gruppo di stranieri ad appiccare il fuoco. Non sono ancora stati identificati i nomi ma le indagini di certo porteranno alla luce la verità sugli avvenimenti di questa notte.