Sta per tornare la Milano Games Week & Cartoomics che si propone come un unico grande spazio dove poter assistere ad anteprime e attività speciali. Continua a leggere per saperne di più.
In collaborazione con Fiera Milano e Fandango Club Creators, la Milano Games Week accoglierà le passioni e le storie di giocatori, lettori provenienti da tutta Italia e forse di più.
La tanto attesa Milan Games Week sta per tornare con l’edizione 2023. Quando si terrà? Il 24, 25 e 26 novembre. La location sarà sempre quella della Fieramilano a Rho e accoglierà, come avviene per ogni edizione, sognatori, giocatori e lettori provenienti da tutta Italia e forse anche di più.
Nell’edizione 2023 il reale ed il virtuale si fonderanno al fine di rendere ancora più fruibile l’esperienza della fiera del gioco. E ora qualche numero di un’edizione che si prospetta grandiosa. In primis, i padiglioni saranno 4 e i giorni 3; i metri quadri, invece, 8 mila in più rispetto l’edizione precedente. Gli argomenti trattati: videogames, comics, giochi di società e cinema.
Per quanto riguarda i giochi da tavolo, ad esempio, in fiera ci sarà un’area nuova, chiamata Unplugged dove le principali aziende che si occupano di boardgame esporranno. Un esempio? Ravensburger.
Naturalmente, un vasto spazio sarà dedicato a tutte le novità del mondo dei videogames con tante anteprime e possibilità di gioco. Un esempio? Tekken 8.
La location, come abbiamo detto è quella della fiera Milano Rho. Non mancheranno gli ospiti speciali. Nella sezione denominata Planet Comics & Books ci sarà un allestimento ad hoc per ospitare disegnatori, illustratori e autori. Tra i nomi che sono stati già annunciati c’è quello di Shinichi Ishizuka a cui si aggiungono altri nomi internazionali: Chris Claremont, Esad Ribic e Masaru Kitao. Il mangaka Sergei sarà, invece, ospite ad una fiera per la prima volta in Italia.
Non mancheranno influencer di settore e tanti artisti del campo musicale perché ci sarà il DSYRE Urban Show con artisti rap, trap e urban. Qualche nome? Bello Figo, Vegas Jones, Emis Killa, Mattak, Chakra, Ensi & Nerone, Shari e Rossella Essence.
Nella sezione Creator World si potranno incontrare tutti i creator di settore che sono stati invitati all’evento. Al momento, la lista degli ospiti è in aggiornamento. Meglio controllare il sito ufficiale per controllare il calendario dettagliato e il programma.