Milano. Un giovane di 25 anni di origine gambiana ha subito un accoltellamento. Non è stato in grado di fornire informazioni sugli autori dell’aggressione nè sul movente. Si trova in gravi condizioni al Niguarda
Il 29 marzo 2023, un giovane di 25 anni di origine gambiana è stato accoltellato al torace nella città di Milano. Al momento non si conosce l’identità dell’aggressore e la polizia sta indagando per cercare di identificarlo. Stando a quanto riferito dalle redazione de Il Giorno e Milano Today, la vittima si sarebbe recata, ricoperta di sangue, presso la sede del centro di accoglienza del Progetto Arca dove ha ricevuto i primi soccorsi.
Giovane di 25 anni accoltallato nei pressi della Stazione Centrali di Milano: si cercano i responsabili
Intorno alle ore 16:35, un giovane di origine straniera, proveniente dal Gambia, in via Sammartini 126, si è presentato in via Sammartini 126, in prossimità della Stazione Centrale di Milano, con una profonda ferita da arma da taglio sul torace. Ha chiesto aiuto presso il nuovo centro di pronto intervento polifunzionale messo a disposizione dell’Amministrazione comunale in comodato d’uso gratuito gestito dalla Protezione civile e dalla Fondazione Progetto Arca.
La vittima dell’aggressione era in evidente stato di choc. Sono intervenuti tempestivamente gli operatori sanitari del 118 che hanno trasportato il ferito presso l’ospedale Niguarda. Le sue condizioni sono state giudicate gravi ma non sarebbe in pericolo di vita. Il 25enne gambiano non sarebbe riuscito a fornire dettagli sugli autori dell’aggressione. Le autorità hanno intanto avviato le indagini per cercare di individuare i criminali e farli rispondere delle proprie azioni. La polizia sta analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona dell’attacco e sta cercando di raccogliere informazioni dai testimoni presenti sul luogo. La notizia dell’aggressione ha scosso la comunità locale e nazionale, suscitando preoccupazione e indignazione.
Proprio pochi giorni fa era giunto l’ordine da parte del Ministro degli Interni, Matteo Piantedosi, di intensificare l’azione di controllo nelle aree limitrofe alla Stazione Centrale in comuni considerati più a rischio proprio come Roma, Napoli e (appunto) Milano.
I precedenti
Quattro giorni fa, sempre in zona Centrale, i carabinieri sono intervenuti per sedare una lite tra stranieri. Due tunisini di 47 e 39 anni hanno dichiarato di essere stati aggrediti da altri tre uomini di origine nordafricana. Uno di essi avrebbe accoltellato il 47enne, colto a bere una birra nel periodo del Ramadan.
Nella mattinata di giovedì 23 marzo, un ragazzo di 25 anni è stato accoltellato in piazzale Macchini a Milano. Il giovane avrebbe subito un aggressione a scopo di rapina. La vittima ha riportato tagli alla mano e a una gamba. I soccorritori lo hanno condotto in codice verde al pronto soccorso del Fatebenefratelli.