Milano, al via la campagna per l’assunzione di 600 dipendenti

L’ATM cerca autisti per i mezzi pubblici e diplomati tecnici, con corsi di formazione, patente D e CQC gratuiti e un aiuto per l’affitto.

Autista
Autista-Imilanesi.it

Sono liberi 300 posti per conducenti di autobus. Lo comunica l’azienda trasporti comunale milanese che gestisce tutto il territorio del capoluogo lombardo e della sua estesa provincia.

La società offre anche la possibilità, per gli eventuali interessati, di potere fare gratuitamente la scuola per conseguire la patente D e la Carta di Qualificazione del Conducente di persone, CQC.

Inoltre, offre un contributo casa per i nuovi assunti. I neo assunti potranno richiedere un contributo una tantum per il pagamento dell’affitto fino a raggiungere i 3mila euro lordi e che fungerà da rimborso.

L’appartamento deve essere a Milano o in uno dei comuni che fanno parte di Città Metropolitana. Il neo assunto è tenuto a pagare l’affitto che verrà rimborsato da ATM fino al raggiungimento dei 3mila euro lordi pattuiti.

Contributo per l’affitto

Inoltre, per poter usufruire del voucher, il neo assunto deve lavorare in ATM da almeno 3 mesi. Saranno privilegiate le persone che vivono molto lontano da Milano. Si dovrà presentare il contratto di affitto che deve avere una durata minima di 6 mesi.

L’ATM ha dato il via ad una maxi campagna di recruiting per ricoprire, almeno in parte, i posti rimasti ancora scoperti.  Ha così annunciato, attraverso un comunicato ufficiale, il nuovo piano assunzioni.

Il percorso di reclutamento mette al centro la persona e prevede un ampliamento per la categoria degli autisti e dei manutentori. E’ improntato su politiche inclusive e di sostegno economico che mirano a favorire l’inserimento nell’organico aziendale.

Ogni anno la società di trasporti cerca nuove opportunità, necessarie, non solo per il fisiologico turnover, ma anche per la crescita del servizio sul territorio. Le selezioni sono rivolte anche alle donne.

Autobus
Autobus-Imilanesi.it

L’anno scorso, infatti, ben il 10% dei nuovi assunti per guidare gli autobus era di sesso femminile. L’azienda ha investito circa 500mila euro per potere coprire i nuovi posti li lavoro.

Questi avverranno attraverso degli inserimenti nell’ambito del piano generale di assunzioni, per il quale il direttivo ha previsto, in totale, 600 nuove unità. Le assunzioni riguardano gli autisti, ma anche i diplomati in materie tecniche.

Si ricercano autisti, ma anche tecnici

Mancano, infatti, all’appello molti tecnici, necessari per la manutenzione dei mezzi rotabili e degli impianti. Questi verranno assunti anche se privi di esperienza, visto che è previsto un percorso di formazione specifico.

Chi si candida come autista, invece, deve essere in possesso della patente D, che è necessaria per potere condurre autoveicoli che hanno un numero di posti superiori a 9, compreso quello del guidatore.

Per ottenerla l’interessato deve avere compiuto almeno 24 anni, che scendono a 21 nel caso la consegua insieme alla CQC. Il rinnovo è ogni quinquennio e può avvenire fino al 60esimo anno di età.

Impostazioni privacy