Incidente mortale nel centro di Milano. Uomo anziano di 89 anni muore tramortito da un taxi nelle vicinanze di Piazza Duomo mentre imperversava un impetuoso temporale.
Un dramma inaspettato si è svolto nel cuore di Milano, lasciando tutti attoniti. Secondo quanto riportato da diverse fonti (tra cui il magazine onlina Milano Today) un uomo anziano di 89 anni è deceduto in seguito a un incidente stradale dovuto a un impatto con un taxi. La tragica fatalità si è consumata in via Francesco Pecorari, presso il civico 7, a poca distanza dalla nota Piazza Duomo, quindi nel pieno centro del capoluogo lombardo.
La mattinata milanese è stata funestata da un temporale impetuoso che rendeva scarsa la visibilità. Erano trascorsi pochi minuti dopo le 11 del mattino quando l’uomo di 89 anni è stato è stato colpito da un taxi nel tentativo di di attraversare la strada. In quel preciso punto, però, le strisce pedonali erano assenti.
La scena è stata permeata di toni drammatici in pochi istanti. L’anziano ha perso conoscenza dopo essere stato investito. Sul luogo dell’impatto sono intervenuti immediatamente due equipaggi dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), con ambulanza e automedica. Il paziente 89enne è stato stabilizzato sul luogo e condotto in codice rosso con la massima urgenza in condizioni tragiche presso il Policlinico di Milano. Nonostante il tentativo disperato di salvargli la vita, il paziente si è spento poco dopo. Le lesioni riportate a causa dell’impatto con il taxi erano estremamente gravi. Le probabilità di sopravvivenza sopo apparse subito esigue, aggravate dalla fragilità e debolezza di un uomo così avanti con l’età. Il pedone 89enne è deceduto, purtroppo, nel corso della stessa mattinata di lunedì 28 agosto.
Sono stati gli agenti della polizia locale, con il comando provinciale nelle immediate vicinanze, a effettuare i primi rilievi di rito per verificare le circostanze e stabilire eventuali responsabilità dell’accaduto. Da quanto è emerso dalle indagini, come già accennato, l’anziano pedone avrebbe cercato di attraversare la strada in un punto privo di strisce pedonali.
Il conducente del taxi che ha dato luogo all’incidente, è un uomo di 57 anni; si trovava alla guida di una Toyota. Dopo l’impatto, si sarebbe fermato per soccorrere la vittima e ha allertato velocemente i soccorritori del 118. Purtroppo, l’epilogo della vicenda ormai è tristemente noto.