Arriva la mostra di El greco a Milano, un appuntamento assolutamente da non perdere se siete amanti dell’arte.
Ecco tutto quello che dovete sapere su questa splendida mostra che verrà accolta a Milano nei prossimi mesi. Sono in tantissimi coloro che non vedono l’ora di parteciparvi.
Arriva la mostra di El greco a Milano
Finalmente arriva a Milano una mostra che non aveva mai sfiorato il capoluogo lombardo. Si tratta di una esibizione delle opere di El greco, che finalmente arriveranno a Milano. Il progetto espositivo avrà luogo al Palazzo Reale di Milano, in particolare su tutto il primo piano.
La mostra verrà allestita per l’apertura il prossimo 11 di ottobre e continuerà a rimanere attiva addirittura fino all’11 di febbraio del 2024. Si tratta 4 mesi nei quali ai milanesi e ai turisti verrà data la possibilità di visitare questa mostra incredibile, curata da Juan Antonio García Castro, Palma Martínez – Burgos García e Thomas Clement Salomon.
Dopo la mostra XHIXHA, Palazzo Reale accoglie ora le opere de El greco, la cui esposizione verrà organizzata in modo da essere suddivisa in più sezioni, che mettono in luce gli ideali dell’artista e i luoghi in cui ha vissuto. Avrà luogo una precisa ricostruzione storico-biografica, creando confronti con la grande pittura romana e veneziana. Dalla mostra emergerà, ad esempio, il tema del labirinto come vita dell’artista. Ma quali sono gli altri dettagli sulla mostra e quanto costa il biglietto d’ingresso? Ecco che ve lo sveliamo di seguito.
Quanto costa la mostra
Ci sarà la possibilità di visitare l’esposizione da martedì fino a domenica, dalle ore 10:00 alle ore 19:30. Il giovedì il museo chiuderà più tardi, alle 22:30. Si precisa che sarà consentito l’ingresso alla mostra fino a un’ora prima della chiusura. Inoltre il lunedì non sarà possibile accedervi.
Ma qual è il costo dei biglietti? Con 17 euro ci sarà la possibilità di vedere tutto, mentre per vedere solo l’esposizione de El greco il costo è di 15 euro per l’intero e di 13 euro per il ridotto. Da queste cifre sono esclusi i costi di prevendita. Dovete sapere che per organizzare la mostra sono stati prestati al museo opere magnifiche quali San Martino e il mendicante, il Laocoonte della National Gallery di Washington e poi ancora il Ritratto di Jeronimo De Cevallos del Museo del Prado, le due Annunciazioni del Museo Thyssen-Bornemisza, il San Giovanni e San Francesco delle Gallerie degli Uffizi.
E poi sarà possibile vedere anche il Martirio di San Sebastiano della Cattedrale di Palencia, l’Espulsione dei mercanti dal tempio della Chiesa di San Ginés di Madrid e l’Incoronazione della Vergine di Illescas. Insomma se siete di passaggio a Milano non potete assolutamente perdervi questa mostra incredibile.