Milano, spunta una lavagnetta con una scritta del tutto inaspettata proprio davanti ad un locale. Di che scritta si tratta?
In questi giorni a Milano, nel capoluogo lombardo è spuntata una scritta arrivata in un momento del tutto inaspettato. La scritta in questione è apparsa proprio davanti ad un pub e di certo non è passata inosservata.
L’immagine, così come accade ormai negli ultimi anni, è finita sui social e di certo non è potuta passare inosservata.
Milano, spunta una lavagnetta con una scritta inaspettata
A Milano, che è il capoluogo della Lombardia nonché una delle città più importanti e più grandi d’Italia giorno dopo giorno accade praticamente di tutto.
Meta di tantissimi turisti provenienti da ogni parte d’Italia, Milano è una città ricca di grande cultura, arte, grande centro economico e la patria della moda italiana.
La città offre davvero tantissime attrazioni per tutti i turisti che provengono da ogni parte del mondo. Il Duomo è la principale attrazione turistica, una cattedrale davvero meravigliosa, uno dei simboli principali della città.
E poi ancora il Castello Sforzesco, simbolo della storia e della cultura del luogo che insieme al Parco Sempione rappresenta una delle principali attrazioni del capoluogo lombardo.
Per tutti gli appassionati della moda e del gran lusso, impossibile non visitare la Galleria Vittorio Emanuele II, ideale proprio per chi vuole darsi allo shopping di gran lusso.
A Milano è presente anche il Teatro alla scala, dove vanno in scena diverse opere e spettacoli tra i più importanti al mondo. In giro per la città ci sono poi tanti negozi, caffè storici, parchi dove poter trascorrere diverse ore durante le giornate più calde e soleggiate.
Così come in tutte le altre città, anche a Milano non mancano episodi del tutto strani e che di certo vale la pena raccontare. Quello che stiamo per raccontarvi è uno di questi.
Sul territorio sono presenti diversi punti di ristoro, a cominciare da bar, a finire a ristoranti, pizzerie, pub e noti fast food anche internazionali.
Un locale ironizza sul maltempo che ha colpito Milano
Insomma, a Milano c‘è possibilità di trascorrere qualche ora in compagnia di amici, gustando ottimi e gustosi piatti. Uno di questi posti, uno tra i più frequentati dai milanesi è 30elode.
Questo locale proprio in questi giorni è finito sotto i riflettori ed ha pubblicato una foto di una lavagnetta. Questa è apparsa proprio davanti all’esercizio stesso, e sulla stessa è apparsa una scritta davvero grottesca.
“Speriamo che arrivi presto l’autunno, così cadranno le foglie e non gli alberi”. Si tratta di una scritta simpatica ma ironica che di fatto fa riferimento a quanto accaduto un pò di giorni fa, quando su Milano e provincia si è abbattuto il maltempo.
Purtroppo sul capoluogo milanese ed in zona qualche settimana fa si è abbattuta una vera e propria tempesta che ha causato parecchi disagi a cose e persone.
A fine luglio a Milano si è abbattuto infatti un temporale davvero violento, portando forte vento e grandine. Diverse le segnalazioni arrivate da parte di cittadini che hanno chiamato i vigili del fuoco.
Nello specifico diverse sono state le telefonate arrivate per segnalare allagamenti e tetti scoperchiati.
I danni causati dal maltempo
Diversi gli alberi sradicati da terra che fortunatamente non hanno causato vittime e feriti, ma solo disagi per la città e complicazioni per la circolazione dei tram e dei filobus.
Qualcuno ha ipotizzato che questo maltempo si sia abbattuto su Milano e provincia per colpa anche dell’uomo. C’è chi parla di una casualità, chi invece attribuisce la colpa al surriscaldamento globale e fenomeni atmosferici speciali che fino ad ora non si erano mai visti nel nostro paese.
Una cosa però è certa e si è da sempre saputa, ovvero che i temporali estivi causano parecchi danni e sono anche molto violenti rispetto a quelli invernali.
I proprietari del locale 30elode, così, hanno voluto sdrammatizzare quanto accaduto, ed hanno così mostrato questa lavagnetta il cui messaggio non è di certo passato inosservato.