Milano design week 2023, torna per il quarto anno di seguito. Questa volta però l’evento ha il titolo Inspired in Barcellona. Si tratta di una mostra pensata e tutta dedicata al design, ovviamente aperta al pubblico, che punta tutto sulla luce, mostrando come vada oltre l’aspettativa.
Quest’anno la protagonista della mostra sarà la luce, ma non quella a cui siamo abituati a pensare. Sarà la luce, in relazione ai corpi e agli spazi. L’evento si terrà ad aprile dal 17 al 23. Proprio in occasione della design week milanese.
Questa volta l’evento sarà promosso dalla Catalogna, dal Comune di Barcellona, tutto organizzato da bcd Barcelona centre de Disseny. Ha partecipato e collaborato all’organizzazione Simon, uno dei più grandi partner concettuali.
Milano Design week 2023, 30 aziende prenderanno parte all’evento
L’edizione del 2023, mira a mostrare al pubblico, il grande potenziale dell’illuminazione della Catalogna, in modo particolare, quello dei Barcellona. A contribuire per rendere l’evento super interessante, sono 30 aziende tra cui Simon, che sceglie di partecipare soprattutto per guidare il pubblico verso la conoscenza e la cultura della luce.
Troppo spesso ci fermiamo all’apparenza, in realtà la luce ha tante sfaccettature diverse che meritano attenzione e interesse. Tutto questo sarà svelato e dimostrato mediante la collaborazione dei creator e delle diverse imprese provenienti dal mondo dell’illuminazione.
Giullermo Santomà architetto e designer mostrerà al pubblico partecipante uno spettacolo incredibilmente interessante
L’architetto e Designer Giullermo Santomà, ha partecipato all’organizzazione dell’evento, per cercare di mostrare come la luce possa essere in grado di trasformarsi e dare vita a delle nuove forme colpendo diversi corpi. Tutto decisamente inaspettato e interessantissimo soprattutto per i curiosi.
La Milano design week 2023 avrà luogo nella chiesa di Santa Maria del Carmine. La location non è stata stabilita a caso ma in relazione alla struttura dove la luce viene a contatto con temperature differenti e spazi diversi. Tra corpi caldi e freddi, si possono mostrare le sue grandiose capacità di trasformazione.
Santomà mostrerà al pubblico presente come si può esplorare la materia e come questa, tentativi su tentativi, possa mostrare scenari incredibili.