Milano%2C+entra+nel+bagno+di+un+bar+ma+compare+questo+cartello+esilarante%3A+cosa+legge
imilanesinanopressit
/milano-entra-nel-bagno-di-un-bar-ma-compare-questo-cartello-esilarante-cosa-legge/amp/
Cronaca

Milano, entra nel bagno di un bar ma compare questo cartello esilarante: cosa legge

Nel bagno di un bar di Milano è comparso un cartello con un messaggio che ha fatto ridere tutti: cosa c’è scritto?

Cartello esilarante (foto instagram) – Imilanesi.Nanopress.it

Quando ci si reca in vacanza può capitare di dover improvvisamente andare in bagno per una necessità. Un problema facilmente risolvibile, dato che basta entrare in un bar per poter usufruire del bagno. L’unico guaio è se il bagno non è funzionante: in quel caso non possiamo fare altro che recarci in un altro locale e sperare che non ci siano problemi. Tuttavia, bisogna ricordarsi che per poter usufruire del bagno bisogna anche consumare qualcosa. La sentenza del TAR della Toscana ha infatti stabilito che non può essere consentito l’uso della toilette anche a chi non consuma per non fare in modo che l’utilizzo indiscriminato possa causare un danno economico al locale.

In questo bar di Milano il cartello del bagno parla chiaro: il messaggio ai clienti

Una sentenza che i gestori dei locali hanno accolto con soddisfazione, anche perché le piccole quote (non c’è una soglia minima, ndr) possono essere utilizzate per mantenere i bagni sempre ben puliti, igienizzati e funzionanti.

Bagno di un bar – Imilanesi.Nanopress.it

Non sono in pochi, infatti, a dover fare i conti con una profonda inciviltà da parte di chi si reca al bagno, sia nelle ore diurne che notturne. Alcuni utenti lasciano infatti i bagni dei locali nelle peggiori condizioni possibili.

Talvolta i gestori di bar, pub, pizzerie e ristoranti decidono di mettere in campo tutta la propria ironia per provare ad arginare questo atteggiamento disdicevole.

Qualche volta sarà capitato a tutti di entrare nel bagno di un locale e trovare un cartello appeso al muro o sullo scarico del WC. Su questi cartelli vengono riportati messaggi di vario tipo, tutti con un unico scopo: invitare a espletare correttamente i propri bisogni.

Di recente proprio uno di questi esilaranti cartelli ha fatto il giro del web. Lo ha appeso sul muro del bagno il gestore di un locale di Milano, ricevendo una marea di elogi sul web da parte dei follower della pagina “Milanonobile 2.0” (che ha pubblicato il post).

Il cartello appeso al muro del bagno di un bar di San Donato riporta infatti questa scritta: Fai un passo avanti perché è più corto di quello che pensi, con chiaro riferimento al fatto che troppo spesso i lavoratori del locale si ritrovano a dover pulire liquidi sparsi sul WC e sul pavimento.

Il cartello fa il giro del web

Un messaggio fin troppo chiaro, quello dei gestori del locale, che nonostante tutto concludono anche con un ‘grazie’. Questo bar di Milano ha preferito fare una battuta, nel tentativo di convincere gli avventori a comportarsi in maniera civile.

Bagno – Imilanesi.Nanopress.it

Tanti altri locali hanno scelto di agire allo stesso modo, appendendo sul muro cartelli divertenti per non ritrovarsi a dover assistere a scenari apocalittici quando si è chiamati a ripulire il bagno.

In molti ricorderanno di certo un altro messaggio appeso tanti anni fa in un locale di Roma, che ricordava ai clienti quanto fosse importante anche per loro lasciare pulito il bagno: Le mani che preparano i panini sono le stesse che puliscono i bagni.

Published by
Roberto Naccarella