Nelle strade di Milano gli rubano la bici e lui decide di lasciare un lettera al ladro. La foto del messaggio gira per il web: ecco cosa è stato scritto.
Siamo a Milano, nel capoluogo lombardo, e qui qualche giorno fa è stata rubata una bicicletta. Certo questo non è una notizia che fa scalpore ma il modo in cui ha risposto il proprietario della bici rubata si. Infatti gli rubano la bici e lui decide di lasciare un messaggio al ladro: cosa alquanto insolita e fuori dagli schemi.
A riportarlo è stata la pagina Instagram, milanonobile2.0, dopo la segnalazione di un utente. Ma andiamo a vedere qui di seguito cosa è successo e qual è stato il messaggio che la persona derubata ha voluto lasciare al malfattore. Chissà se questo sarà ritornato proprio lì e l’avrà letto personalmente. Tutti i dettagli nel prossimo paragrafo.
Gli rubano la bici e lui risponde così
Come abbiamo appena detto è stata rubata una bici a Milano e per la precisione nel quartiere San Babila. L’uomo che molto probabilmente utilizza la bicicletta per andare a lavoro o comunque per spostarsi nelle strade milanesi è stato molto infastidito dal gesto ed ha deciso di lasciare un messaggio al ladro.
“La prossima volta, prova a fo***re tua madre e non la mia bici. Ti lascio i soldi che ha chiesto il giorno che si è fatta sco**re e sei nato tu. Vivrai per sempre una vita di me**a, pensaci. Un abbraccio “
Difficilmente però pensandoci il ladro ripasserà proprio per quella strada e noterà il cartello. Nonostante il gesto poi il derubato è così passato dalla torto offendendo ed utilizzando parole forte verso la madre del ladro. Queste parole fanno capire quanto ancora oggi viviamo in un’epoca sessista.
Il problema dei furti di biciclette
Questo dei furti delle biciclette non è un problema solo di Milano. Succede infatti anche in tante altre grandi città oppure nei piccoli centri abitati. Sono oggetti molto facili da rubare e soprattutto da rivendere. Gli sciacalli poi sono ovunque e prendono di mira spesso questo mezzo di trasporto.
Mirano soprattutto le zone come parchi, piazze o stazioni. Nonostante le biciclette spesso sia attaccate con un lucchetto questi sono tanto efficaci. I modelli più semplici infatti vengono rotti o tagliati con poche mosse senza che i passanti intorno a noi possano accorgersene.
Non si dovrebbe quindi lasciare troppo tempo la bicicletta fuori casa proprio per evitare questi inconvenienti. In alternativa si possono utilizzare dei lucchetti molto più resistenti che si trovano anche in vendita sul web che non si rompono con tanta facilità.
Oppure si dovrebbe pensare a mettere la bicicletta in un parcheggio a noleggio non lasciandolo così incustodita. Certo bisognerà vedere a quanto ammonta la cifra richiesta. In ogni caso non lasciate un biglietto del genere ma rivolgetevi alle forze dell’ordine sporgendo regolare denuncia.